Il giovane tricolore ravennate Francesco Cavina premiato in municipio da Fagnani

Atletica Leggera / Primo ai campionati nazionali cadetti nei cento ostacoli, il portacolori dell’Atletica Ravenna ha ricevuto una medaglia dall’assessore comunale allo Sport

L'assessore Fagnani E L'atleta Cavina

Il giovane ostacolista Francesco Cavina con l’assessore allo Sport Roberto Fagnani

L’assessore allo Sport Roberto Fagnani durante una breve cerimonia in municipio ha consegnato una medaglia ricordo a Francesco Cavina, il quindicenne ravennate portacolori dell’Atletica Ravenna incoronato campione italiano cadetti dei 100 ostacoli con il tempo di 13.26 ai recenti campionati nazionali individuali per regioni della categoria, svoltisi a Cles, in Trentino. Il 13”26 è valso a Cavina il primato regionale (il precedente resisteva dal 2005, 13”34 di Nicola Lucchi Casadei), il primato personale e la migliore prestazione nazionale di categoria dell’anno.

L’assessore Fagnani si è complimentato con il giovanissimo atleta e gli ha formulato, anche a nome dell’amministrazione comunale, i migliori auguri per risultati sempre più brillanti e una felice e lunga carriera sportiva. Francesco Cavina, che ha iniziato l’attività sportiva di atletica leggera all’età di dieci anni, ha manifestato fin da subito eccezionali doti sia per la corsa che per il salto ad ostacoli, conseguendo risultati costanti e in crescendo. Nel 2015 è stato campione regionale dei 100 ostacoli e nel 2016 ai campionati nazionali individuali per Regioni – categoria cadetti – è arrivato secondo nella categoria 100 hs. Il giovanissimo atleta ravennate è allenato da Boubacar Pouye, già velocista senegalese con due partecipazioni olimpiche a Seoul ’88 e Barcellona ’92. Quello conseguito da Cavina è un traguardo che non si esita a definire “storico” per il sodalizio giallorosso del presidente Paolo De Lorenzi e della vice Giovanna Baroni.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24