Sul campo della capolista il Ravenna Woman “regala” il primo tempo e viene punito

Calcio A femminile / Sotto di due reti all’intervallo, le biancorosse di Balacich e Rizzo reagiscono nella ripresa ma riescono solo ad accorciare. Espulsa Carrozzi

Brescia-Ravenna 2-1
BRESCIA: Marchitelli, Mendes, Sikora (22’ st Bergamaschi), Di Criscio, Sabatino, Girelli, Heroum (37’ st Giacinti), Hendrix, Daleszczyk, Tomaselli (1’ st Fusetti), Giugliano. A disp.: Ceasar, Cacciamali, Ghisi, Pettenuzzo. All.: Piovani.
RAVENNA WOMAN: Guidi; Costantino (1’ st Quadrelli), Manieri, Tucceri Cimini, Casadio; Carrozzi, Errico, Campesi (22’ st Cuciniello); Baldini (38’ st Barbaresi), Pugnali, Pittaccio. A disp.: Cicci, Cimatti, Alunno, Muratori. All.: Balacich-Rizzo.
ARBITRO: Deborah Bianchi di Prato.
RETI: 10’ pt Sabatino, 20’ pt Girelli, 13’ st Pittaccio.
NOTE: espulso al 25′ st Carrozzi, allontanato al 41′ st l’allenatore Balacich. Spettatori 150 circa. Angoli 6-3. Recuperi: 1’ pt, 4’ st.

Ravenna Woman A Brescia

Un’immagine della partita tra Brescia e Ravenna Woman

Un primo tempo da incubo e una ripresa nella quale il Ravenna Woman ha messo in difficoltà un Brescia in evidente debito d’ossigeno. Ha il sapore dell’occasione sfruttata nel peggior modo possibile la trasferta in terra lombarda per la squadra di Balacich-Rizzo, che al “Club Azzurri” mette in mostra valore, voglia di lottare e di sacrificio anche in inferiorità numerica, ma lo fa solo dopo aver concesso un tempo alla capolista lombarda, perdendo alla fine 2-1.

Nella prima frazione il Brescia imprime subito un ritmo indiavolato alla gara: all’8’ Guidi esegue una grande parata sul colpo di testa di Girelli, ma al 10’ deve capitolare sulla deviazione aerea di Sabatino, che anticipa tutti e spedisce in rete un tiro dalla bandierina di Tomaselli. Nemmeno il tempo di ragionare che il Ravenna torna sotto assedio: al 13’ Tomaselli cicca il pallone sola davanti alla porta, mentre pochi secondi dopo Sikora colpisce l’esterno della rete e al 15′ Guidi è protagonista con un salvataggio su calcio d’angolo. Chi centra il bersaglio invece è Girelli al 20’, che si ritrova il pallone sui piedi dopo una respinta di Guidi e deposita in rete. Continuano a esserci guai per la difesa biancorossa, con Sikora che al 32’ chiama ancora in causa Guidi, mentre al 41’ Sabatino colpisce in pieno la traversa.

Al rientro in campo c’è subito un’occasione per Giugliano su punizione (para Guidi), poi c’è un bel momento per il Ravenna che all’8’ viene fuori con Pittaccio. L’ex Res Roma prima ci prova con un tiro da posizione defilata controllato da Marchitelli poi, al 13’, con un pallonetto dai quaranta metri sorprende il portiere e accorcia le distanze. Non c’è nemmeno il tempo di gioire, però, che le cose per le biancorosse si complicano quando Carrozzi in scivolata intercetta con la mano al limite dell’area un tiro di Girelli e colleziona il secondo giallo. Nonostante la superiorità numerica, però, il Brescia sembra risentire dell’impegno di coppa e il Ravenna inizia a guadagnare metri, arrivando spesso dalle parti di Marchitelli, ma l’enorme sforzo fisico per l’inferiorità numerica pareggia comunque le forze in campo e le leonesse di casa resistono, non senza affanno, fino alla fine.

Il programma (5ª giornata): Bari-Juventus 1-2, Agsm Verona-Atalanta Mozzanica 1-2, Brescia-Ravenna 2-1, Empoli-Res Roma 0-4, Fiorentina-Tavagnacco 1-1, Sassuolo-Chievo 0-1.

Classifica: Brescia e Juventus 15 punti; Tavagnacco e Chievo 10; Fiorentina 8; Atalanta Mozzanica e Res Roma 6; Verona e Ravenna 5; Empoli 4; Bari 1; Sassuolo 0.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24