Al De André 1200 baby atleti per il Torneo Nazionale di spada. Terza Rachele Baruzzi

Scherma / Numerosi brillanti risultati per i giovani portacolori del Circolo Ravennate della Spada, società organizzatrice della manifestazione

Rachele Baruzzi Spada

Rachele Baruzzi festeggia il bronzo

E’ Rachele Baruzzi, promettente atleta del Circolo Ravennate della Spada, a salire sul terzo gradino del podio per la categoria Giovanissime nella prima prova del Torneo Nazionale Under 14 di Spada Gran Prix “Kinder+Sport” che si è svolto il fine settimana scorso al Pala De André Ravenna. Rachele, che già si era distinta alla prima prova interregionale GPG, ha disputato un’ottima gara fin dalle fasi di girone, affrontando ogni assalto con notevoli forza d’animo, concentrazione e tecnica.

Alla kermesse sportiva, organizzata con la collaborazione del Circolo Ravennate, oltre 1200 baby atleti hanno calcato le 41 pedane installate dal tecnico delle armi Giuseppe Rocco, e tra questi hanno degnamente rappresentato i colori della città di Ravenna Enrico De Pol, che ha sfiorato i sedicesimi di finale in una gara che vedeva schierati oltre 160 Ragazzi e i suoi compagni di squadra Matteo Lontani, Francesco Pizzo e Giacomo Faccani. I Giovanissimi erano presenti con Alessandro Emiliani, Riccardo De Angelis e Alessandro Boni. Le sorelle Anna e Alice Casamenti, alla loro prima esperienza importante, sono scese in pedana per la categorie Bambine, scalando la parte alta di metà classifica, mentre Nell Danesi rappresentava il CRS nella categoria Allieve. La categoria Maschietti ha chiuso le due giornate del Torneo e Tommasso Mazzotti, anch’egli al suo esordio in una gara decisamente impattante, non si è lasciato intimorire dai 155 atleti partecipanti e ha raggiunto la parte alta di metà classifica.

Alessia Pizzini A Destra

Alessia Pizzini prima da destra

Bronzo europeo per l’Under 17 Pizzini Alessia Pizzini del Circolo Ravennate della Spada è tornata dalla Germania con una medaglia di bronzo. Ad Heidenheim, si sono infatti svolte, nel fine settimana, le gare di spada femminile individuale e a squadre del Circuito Europeo Cadetti Under 17. Alessia è stata tra le convocate dal CT Nazionale Sandro Cuomo per rappresentare l’Italia in gara. Oltre al tricolore, l’atleta ravennate , allenata in sala dal maestro Pavlo Putyatin, ha onorato il blasone rosso oro già dalla gara individuale, fermandosi alle porte della semifinale e classificandosi settima. Il bronzo arriva con la gara a squadre: Alessia Pizzini e le compagne Sara Maria Kowalczyk, Emilia Rossatti e Marta Lombardi sbaragliano la squadra estone 45-27, aggiudicandosi il terzo posto del podio.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24