Il lughese Greco convocato nella nazionale Under 17. Bene anche i baby a Ravenna

Scherma / Il portacolori della Società Schermistica Lughese è stato convocato per la prova nel circuito europeo cadetti in programma a Grenoble. Grande partecipazione degli Under 14 alla prima prova del “Grand Prix Kinder +Sport”

Simone Greco E Marzari (2)

Lo spadista lughese Simone Greco con il maestro Marzari

Dopo il trionfo di Budapest, in cui ha conquistato due ori – individuale e a squadre – nel circuito europeo Cadetti di spada, lo schermidore Simone Greco affronterà un nuovo impegno con la nazionale Under 17. Greco è stato infatti convocato per la prova di Grenoble del medesimo circuito, prova che si svolgerà nella città francese nei giorni 9 e 10 dicembre. L’atleta lughese – che è allenato dal maestro Guido Marzari – avrà così modo di misurarsi di nuovo con i migliori spadisti europei della categoria.

Federico Segurini Tra I Maschietti

Federico Segurini tra i premiati nella categoria Maschietti

Una nutrita schiera di giovani spadisti lughesi ha partecipato alla prima prova del “Grand Prix Kinder +Sport”, gara nazionale destinata agli schermidori Under 14. La manifestazione, svoltasi a Ravenna, ha visto infatti ben sedici atleti lughesi cimentarsi con i loro pari età di tutta Italia. «Il fatto di avere potuto schierare un numero così cospicuo di atleti dimostra la presenza a Lugo di un buon vivaio – commentano i dirigenti della Società Schermistica Lughese – ed è molto promettente per le prospettive di crescita della scherma nella nostra città».

Tra i risultati ottenuti sono da segnalare l’ottimo settimo posto di Federico Segurini nella categoria Maschietti (su oltre 150 partecipanti) e il notevole undicesimo posto di Federico Veronese nella categoria Giovanissimi (su quasi 180 partecipanti).

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24