Il Ravenna Woman non riesce a respingere l’uragano Tavagnacco: netto ko interno

Calcio A femminile / Sotto di due reti nella prima mezzora, le biancorosse reagiscono nella ripresa accorciando con Tucceri Cimini, per poi però arrendersi alla forza delle friulane, in gol altre tre volte

Ravenna-Tavagnacco 1-5
RAVENNA WOMAN: Tampieri, Quadrelli, Manieri, Tucceri Cimini, Cuciniello, Campesi, Errico, Casadio, Baldini (33’ st Barbaresi), Pugnali, Pittaccio. A disp.: Guidi, Muratori, Costantino, Carrozzi, Jones, Alunno. All.: Balacich-Rizzo.
UPC TAVAGNACCO: Ferroli, Martinelli, Frizza, Brumana, Tuttino, Polli (44’ st Benedetti), Cecotti (28’ st Veritti), Erzen, Catena, Mascarello (33’ st Tortolo), Camporese. A disp.: Copetti, Donda, Clelland, Blarzino. All.: Cassia.
ARBITRO: Anna Scapolo di Padova.
RETI: 21’ pt Polli, 29’ pt Brumana, 6’ st Tucceri Cimini, 13′ st Catena, 43’ st Polli, 49’ st Catena.
Ravenna Woman Tavagnacco

Un’immagine del match tra Ravenna e Tavagnacco

Nonostante una buona reazione in avvio di secondo tempo il Ravenna Women deve cedere il passo al più quotato Tavagnacco, che arrotonda il risultato negli ultimi minuti, dopo aver legittimato il vantaggio nella prima frazione. La squadra biancorossa ha il merito di non mollare, ma il terzo gol subito appena dopo aver accorciato le distanze taglia le gambe alle ragazze dei tecnici Balacich e Rizzo.

Le ospiti friulane, che tengono a riposo in panchina la bomber Clelland, partono nel primo tempo con le marce alte e creano subito due occasioni con Polli nei primi 10’ di gara. Al 13’ Mascarello colpisce il legno e Brumana sotto misura non riesce a insaccare, ma il Ravenna fatica ad uscire dalla sua metà campo e concede il gol su calcio piazzato al 21’, quando Polli insacca su corner di Mascarello. Il Tavagnacco insiste e trova il raddoppio al 29’ grazie a una palla rubata a metà campo, che Brumana trasforma in rete su assist ancora di Mascarello. Le padrone di casa cercano di reagire e si fanno vedere in avanti con una conclusione di Errico parata da Ferroli al 38’, ma non riescono a trovare lo spunto giusto per riaprire la partita e sono costrette a tornare negli spogliatoi sotto 0-2.
Il Ravenna rientra in campo nella ripresa con l’aggressività e lo spirito giusto e già al 5’ Pittaccio prova a impensierire le ospiti, ma la sua conclusione viene respinta. È il preludio al gol con cui le padrone di casa accorciano le distanze un minuto dopo, quando la punizione da lontano di Tucceri, fresca di rientro dalla nazionale, si insacca alle spalle del portiere. Il colpo subito scuote le ragazze friulane che tornano a farsi vedere in avanti con una punizione di Brumana al 9’ e al 12’ con un tiro di Polli, respinto in corner da Tampieri. Sugli sviluppi del calcio d’angolo Camporese trova la rete dell’1-3 che cancella le speranze di rimonta ravennati e in sostanza chiude il match in anticipo. Le padrone di casa non riescono più a essere pericolose fino agli ultimi minuti, quando tra 40’ e 41’ creano un paio di occasioni cogliendo anche un palo, ma la doccia fredda arriva al 43’ quando Polli segna la rete dell’1-4. Nel recupero il gol di Catena vale un 1-5 che punisce oltremodo il Ravenna e consegna 3 punti meritati al Tavagnacco.

Risultati (7ª giornata): Brescia-Juventus 0-4, Agsm Verona-Empoli 2-1, Fiorentina-Chievo 4-0, Ravenna-Tavagnacco 1-5, Sassuolo-Atalanta Mozzanica 1-2, Bari-Res Roma 1-0.

Classifica: Juventus 21 punti; Brescia 18; Tavagnacco 16; Fiorentina e Atalanta Mozzanica 12; Chievo 10; Res Roma 9; Verona 8; Ravenna 6; Empoli e Bari 4; Sassuolo 0.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24