Gli Arcieri Bizantini inaugurano il mese di dicembre calando un settebello di podi

Tiro con l’Arco / Al 46° Torneo Bizantino di Barbiano i ravennati si aggiudicano la gara a squadra nella categoria senior maschile e vincono l’oro individuale con Marcello Tozzola e Angela Padovani

Podio Senior Costantini Farinella Ridefinita (2)

Denis Costantini e Alessandro Farinella della società Arcieri Bizantini

Obiettivo centrato per gli Arcieri Bizantini Ravenna, che inaugurano il mese di dicembre con un medagliere da sette podi tra individuali e a squadre al 46° Torneo Bizantino organizzato dalla Muzio Attendolo Sforza di Barbiano. Medaglia d’oro per la squadra senior maschile, categoria arco olimpico, con il punteggio di 1594 ottenuto da Marco Magli, Denis Costantini e Alessandro Farinella davanti agli arcieri del Castenaso Archery Team. Non ce l’hanno fatta invece i master, che, con il risultato di 1543 ottenuto da Marcello Tozzola, Franco Travaglini e Luca Cicognani si devono accontentare del secondo posto dietro agli Arcieri Cesena.

Sul fronte individuale medaglia d’oro per Marcello Tozzola nella categoria master maschile olimpico, mentre non è da meno Angela Padovani, che sempre nella categoria master, ma arco nudo, sale sul gradino più alto del podio. Il “veterano” Sergio Manfrini dal canto suo agguanta il terzo posto nella categoria master arco nudo e medaglia di bronzo anche per Marco Magli per la categoria senior arco olimpico.

In costante miglioramento le giovani leve della società ravennate che anche questa volta acquisiscono un podio e un record personale: ancora una volta sul podio Sofia Fuschini, che è medaglia di bronzo nella categoria allievi femminile arco olimpico, mentre Niccolò Corsini, sempre nella categoria allievi, con il punteggio di 393 (6° di categoria) ottiene il suo primato personale.

Ottimi risultati anche in ambito FIARC, nel quale il 26 novembre Massimo Piva si è aggiudicato il terzo posto al Tracciato di Piacenza.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24