Ottavo posto in Coppa del Mondo giovanile per l’Under 20 lughese Sara Billi

Scherma / In Lussemburgo la promettente spadista della Società Schermistica Lughese è giunta fino ai quarti di finale. Per i più piccoli, due brillanti terzi posti delle ravennati Baruzzi e Alice Casamenti nel Trofeo Noleggi di Forlì

Sara Billi Con Il Maestro Guido Marzari (2)

La promettente spadista lughese Sara Billi con il maestro Marzari

Quella di domenica è stata una giornata memorabile per la scherma lughese, che è stata protagonista ai più alti livelli internazionali grazie alla spadista Sara Billi, giunta ottava alla prova di Coppa del Mondo Under 20 svoltasi a Lussemburgo. Alla competizione hanno preso parte ben 161 atlete, tra le migliori della categoria e provenienti da ogni continente, circostanza questa che dà la misura del livello tecnico della prova. Grazie a una condotta di gara impeccabile la portacolori della Società Schermistica Lughese è riuscita a raggiungere i quarti di finale, dove è stata superata solo da un’altra italiana, Beatrice Cagnin, giunta poi seconda. Sara si allena a Lugo con il maestro Guido Marzari, attuale referente del commissario tecnico Sandro Cuomo per le nazionali giovanili di spada.

Alice

La baby Alice Casamenti con i tecnici Rocco e Mancinelli

Bronzi ravennati Sono due i bronzi conquistati dal Circolo ravennate della Spada al Trofeo Monia Noleggi riservato agli atleti Under 14 tenuto a Forlì lo scorso fine settimana. Entrambi sono stati conquistati dalle due promettenti atlete Rachele Baruzzi, per la categoria Giovanissime, e Alice Casamenti, per la categoria Bambine. Buone anche le prestazioni delle compagne di sala Anna Casamenti ed Elettra Borghesi. Nella stessa giornata sono scesi in pedana Tommaso Mazzotti per la categoria Maschietti e Alessandro Emiliani per quella Giovanissimi, entrambi fermati alle porte dei quarti di finale. Nella giornata di sabato la categoria Ragazzi era rappresentata da Enrico De Pol, sesto classificato e Giacomo Faccani. Grande impegno è stato dimostrato dagli atleti più giovani del Circolo con Pietro Zanzi, Maria Sole Romanini e Omar Shafie a rappresentare gli Esordienti e con Mattia Costa, Alessio Bazzocchi, Elena Antonucci, Mariagrazia Casadio e Lorenzo Santoni per la categoria Prime Lame.

ACCADEMIA DEL MUSICAL BILLB 17 09 – 04 10 20
CONSAR HOME BILLB 08 – 30 09 20
CONAD APERTI BILLB 22 03 -30 09 20
REGIONE ER SCUOLA SICURA LEADERB BOTTOM 14 – 30 09 20