Il Ravenna si rinforza: nei prossimi giorni probabile tesseramento di Marzeglia

Calcio C / L’esperto attaccante da ieri, martedì 5 dicembre, si sta allenando con il gruppo giallorosso e verrà quasi di sicuro ingaggiato tra una decina di giorni

Marzeglia Renate

Nella passata stagione Adriano Marzeglia vestiva la maglia del Renate (foto profilo Facebook Marzeglia)

Da ieri pomeriggio, martedì 5 dicembre, l’attaccante Adriano Marzeglia fa parte del gruppo giallorosso guidato da Antonioli. L’esperto calciatore, al momento tesserato con il Rezzato in Serie D, si allenerà con la squadra in attesa di completare un eventuale trasferimento solo dopo il 16 dicembre, data in cui le società professionistiche potranno tesserare giocatori provenienti dalle serie minori.

Nato a Milano il 7 marzo 1986, il possente attaccante (alto 193 centimetri, per 90 chilogrammi) sta per approdare al Ravenna dopo una lunga carriera iniziata nel settore giovanile del Milan. Si tratta di un autentico globetrotter del pallone, che di rado ha vestito la maglia della stessa squadra per più di una stagione. In quasi quindici anni di attività Marzeglia ha calcato i campi della Serie C1 (Gallipoli), della C2 (Lecco, Rovigo e Carrarese), della D (Focevara, Messina, Sarnese, N. San Felice, Verbania, Pianese, Santhià, Seregno e Piacenza) e dell’Eccellenza (Sambenedettese, Pontedecimo e Martina Franca). Nello scorso torneo ha giocato in C, al Renate, mentre in questa stagione faceva parte della rosa del Rezzato, in D. In totale, 252 presenze e ben 92 reti realizzate.

A Santarcangelo si cambia Fresco di penalizzazione di un punto e raggiunto a quota dieci punti dal Fano, con cui condivide l’ultima posizione in classifica, il Santarcangelo cerca di correre ai ripari e, come accade quasi sempre in questi casi, i dirigenti decidono di cambiare l’allenatore. Ieri, martedì 5 dicembre, la società gialloblù ha infatti comunicato di aver sollevato il mister Giuseppe Angelini, il secondo Daniele Abbondanza e il preparatore dei portieri Dino Valentini, dalla guida della prima squadra. La conduzione tecnica della squadra è affidata ad Alberto Cavasin, che verrà presentato domani, giovedì 7 dicembre alle ore 14, nella sala stampa dello stadio “Valentino Mazzola”. Il Ravenna affronterà il Santarcangelo nel derby in programma sabato 16 dicembre al “Benelli” (ore 20.30), in quello che rappresenterà un importante crocevia nella stagione dei giallorossi.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24