La Conad in Piemonte va all’assalto del Collegno per restare attaccata ai playoff

Volley A2 femminile / Domani, mercoledì 17 gennaio (ore 20.30), le ravennati sfidano in trasferta il Barricalla, rivale diretto nella lotta per l’ottavo posto. Angelini: «Dobbiamo curare al massimo la nostra fase d’attacco»

Conad A Chieri

Le regazze della Conad nell’ultima gara a Chieri

Secondo impegno piemontese nel giro di quattro giorni per la Conad che, dopo la sofferta sconfitta di sabato sera a Chieri nell’anticipo di campionato, domani sera, mercoledì 17 gennaio, sarà impegnata nel turno infrasettimanale contro la Barricalla Collegno. Per la terza giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A2 femminile il fischio d’inizio è fissato per le ore 20.30 al palazzetto dello sport di Alpignano, in provincia di Torino (arbitri Cecconato di Treviso e Giardini di Verona). All’andata a Ravenna finì con un netto 3-0 a favore delle biancorosse e la top scorer fu Kajalina con 17 punti.

Il roster dovrebbe essere al completo per questa sfida così delicata. «Torniamo per la seconda volta in Piemonte – inizia il tecnico Simone Angelini – dove ci sono squadre molto forti, come dimostra il fatto che quattro delle prime otto in classifica appartengono a questa regione. Collegno è un po’ la sorpresa di questo campionato per la buonissima posizione in classifica che occupa. Ha terminato il girone d’andata con un punto in più di noi, conquistando la possibilità di giocarsi i quarti di finale di Coppa Italia. Nelle prime due giornate del girone di ritorno ha poi disputato due ottime prestazioni, vincendo con Soverato e Perugia, e ora sta cinque punti avanti».

Come la Conad, Collegno è una squadra neopromossa e nelle sue file ha giocatrici di assoluto valore tra cui Agostinetto, l’opposto che lo scorso anno giocava a San Giovanni in Marignano, e la schiacciatrice spagnola Schlegel. «Le caratteristiche principali delle nostre avversarie sono la costanza nel difendere e nello sbagliare poco, la voglia di non mollare e di non darsi mai per vinte. Le squadre che con loro hanno tenuto un buon livello d’attacco sono riuscite a metterle in difficoltà. La nostra chiave d’accesso al match sarà quindi curare moltissimo la fase d’attacco, senza permettergli di imporre il loro gioco – termina Angelini – e speriamo di ripeterci, anche se sappiamo che non sarà molto semplice».

Risultati (20ª giornata): Sigel Marsala-Club Italia Crai 2-3 (giocata martedì 16 gennaio); mercoledì 17 gennaio, ore 18, Golden Tulip Volalto Caserta-Zambelli Orvieto; ore 20.30, LPM Bam Mondovì-Volley Soverato, Fenera Chieri-Delta Informatica Trentino, Golem Olbia-Sorelle Ramonda Ipa Montecchio, Barricalla Collegno-Conad Olimpia Teodora Ravenna, Savallese Millenium Brescia-Ubi Banca San Bernardo Cuneo, Battistelli San Giovanni in Marignano-P2P Givova Baronissi. Riposo: Bartoccini Gioiellerie Perugia.

Classifica: Mondovì 43 punti; Chieri 42; San Giovanni Marignano 41; Cuneo 40; Brescia 39; Trento 35; Soverato e Collegno 32; Ravenna e Club Italia° 27; Orvieto 24; Baronissi 20; Montecchio* 17; Perugia 14; Olbia 12; Marsala° 8; Caserta* 6 (*una gara in meno, °una gara in più).

Campagna abbonamenti “ritorno” In occasione del giro di boa del campionato la società ravennate ha lanciato la campagna abbonamenti “Girone di Ritorno” che comprende le prossime partite della Regular Season 2017-2018. Per sottoscrivere l’abbonamento è sufficiente recarsi nella sede dell’Olimpia Teodora, via Trieste 86, Ravenna, da lunedì a sabato, dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Nei giorni in cui l’Olimpia Teodora gioca in casa, gli abbonamenti sono in vendita anche presso la biglietteria del PalaCosta, piazza Caduti sul Lavoro, 13. Il prezzo dell’abbonamento “Girone di Ritorno” è: 50 euro intero, 40 euro ridotto, 25 euro per i ragazzi dai 12 ai 18 anni. I bambini sotto i 12 anni potranno entrare gratuitamente alle partite casalinghe della Conad Olimpia Teodora. Tutti gli abbonati avranno inoltre diritto a mantenere il posto scelto all’atto della sottoscrizione e a pagare metà del prezzo del biglietto per tutte le eventuali partite di playoff che verranno disputate in casa.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24