X
    Categoria: sport

La Conad diventa a stelle e strisce con l’arrivo della forte centrale Washington

La nuova arrivata Haleigh Washington con il presidente dell'Olimpia Teodora, Paolo Delorenzi

Volley A2 femminile / Appena 22enne, cresciuta nella Penn State University, si tratta di una delle giovani più promettenti del panorama statunitense. «Farò tutto quello che posso per il bene della squadra»

La nuova arrivata Haleigh Washington con il presidente dell’Olimpia Teodora, Paolo Delorenzi

La Conad ufficializza l’arrivo a Ravenna della centrale Haleigh Washington. Alta 192 centimetri, Haleigh è nata a Denver (Colorado) il 22 settembre 1995 e proviene direttamente dalla Penn State University, allenata da Ross Rose. Si tratta di una delle giovani più promettenti del panorama pallavolistico femminile statunitense e dal 2015 al 2017 è stata inserita nell’All American Ten, in cui figurano le dieci migliori giocatrici del campionato universitario statunitense. Di recente è stata invitata a far parte del gruppo della atlete della nazionale a stelle e strisce. La giocatrice americana colma il vuoto lasciato nel roster della squadra ravennate dalla partenza di Neriotti e riporta a tre il numero delle centrali a disposizione di coach Angelini.

Il tecnico Simone Angelini assieme alla centrale statunitense Washington

Appena arrivata in Italia Haleigh Washington ha dichiarato: «Sono entusiasta di avere avuto l’opportunità di venire a Ravenna a giocare per la Conad. La squadra è già ben posizionata ma non si fermerà qui. Sono certa che può fare altra strada e non vedo l’ora di portare il mio contributo per raggiungere gli obiettivi che la società si è posta. Non solo, sono anche felice di poter imparare e crescere come giocatrice a fianco delle mie nuove compagne e con l’aiuto dell’allenatore e dello staff. Non vedo l’ora di allenarmi in palestra, di incontrare i tifosi e scendere in campo per fare tutto ciò che posso per la squadra da qui alla fine della stagione. A tutti chiedo solo un po’ di pazienza, perché ho ancora tanto da imparare e sono qui a Ravenna pronta per farlo».