Il Ravenna Woman va all’assalto del Pink Bari per evitare la retrocessione. Forse…

Calcio A femminile / Domani, sabato 19 maggio (ore 15), le biancorosse sfidano a Montesilvano le pugliesi con l’obiettivo di vincere per accedere ai playout. La società romagnola ha però presentato ricorso e la gara quindi si disputerà ‘sub judice’

Ravenna Woman

L’organico del Ravenna Woman

Gioca per la “sopravvivenza” domani, sabato 19 maggio, il Ravenna Woman, obbligato dal Dipartimento Calcio Femminile della LND a effettuare lo spareggio con il Pink Bari per evitare la retrocessione in Serie B femminile. La società romagnola ha presentato ricorso al Coni chiedendo l’annullamento del provvedimento del Dipartimento, oltre ovviamente alla sospensione dello stesso in attesa del giudizio. I tempi molto stretti con ogni probabilità non permetteranno di rinviare la partita e l’incontro si disputerà quindi ‘sub judice’, in attesa della sentenza del Coni. Sarà quindi una partita forse inutile quella che vedrà le biancorosse sfidare le pugliesi alle ore 15 allo stadio “Galileo Speziale” di Montesilvano, in provincia di Pescara (arbitro De Santis di Campobasso).

La squadra che perderà scenderà direttamente in B, quella che invece vincerà disputerà l’ulteriore spareggio con le finaliste perdenti dei playoff di B che sempre domani, sabato 19 maggio, hanno in programma i match tra Roma e Florentia e tra Pro San Bonifacio e Orobica Bergamo. Le formazioni vincenti le due semifinali saranno promosse in A, mentre le perdenti disputeranno gli spareggi con la 9ª (Sassuolo) e 10ª (la vincente appunto di Ravenna-Bari) della massima serie.

Nei due match disputati in campionato le romagnole hanno raccolto un pareggio fuori casa e una netta vittoria in rimonta per 3-1, griffata dalla tripletta di Pugnali, fra le mura amiche. Il vantaggio negli scontri diretti non è però bastato per evitare la retrocessione diretta e le biancorosse sono quindi chiamate a un ulteriore sforzo. In caso di parità al termine dei 90’ si disputeranno due tempi supplementari ed eventuali rigori.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24