Buon decimo posto per Sofia Collinelli ai campionati italiani su strada Juniores

Ciclismo / La giovanissima figlia d’arte ravennate ha mancato di un soffio la volata per il primo posto, giungendo al traguardo con soli sette secondi di ritardo nella gara vinta dalla toscana Guazzini

Sofia Collinelli

La giovanissima ciclista ravennate Sofia Collinelli

Si è chiusa con un buon decimo posto la partecipazione di Sofia Collinelli ai campionati italiani su strada femminileJuniores disputati in provincia di Torino, su un circuito che prevedeva la partenza a Rivoli e l’arrivo ad Agliè. La giovanissima figlia d’arte ha mancato di un soffio la volata per il primo posto, giungendo al traguardo con soli sette secondi di ritardo. Nella gara a cui erano iscritte 66 atlete la squadra della ravennate, la VO2 Team Pink di Piacenza, si è messa in luce anche con Silvia Zanardi, giunta settima nella corsa vinta dalla toscana Vittoria Guazzini della Zhiraf Guerciotti Selle Italia. Per Sofia ora si prospetta un periodo a tinte azzurre, con il raduno in altura a Livigno con la nazionale femminile strada, dove parteciperanno anche la compagne Zanardi e Arianna Corino.

Ordine di arrivo campionato italiano femminile Juniores (66 partenti, 61 arrivate, prime posizioni): 1. Vittoria Guazzini (Zhiraf Guerciotti Selle Italia), 78 chilometri in 2 ore 12 minuti 30 secondi, media 35,321 chilometri orari; 2. Giorgia Bariani (Team Wilier Breganze) a 1 secondo; 3. Camilla Alessio (Team Lady Zuliani) a 3 secondi; 4. Barbara Malcotti (Valcar Pbm) a 4 secondi; 5. Gaia Realini (Vallerbike) a 7 secondi; 6. Giada Lucchi (Mendelspeck); 7. Silvia Zanardi (VO2 Team Pink); 8. Giorgia Catarzi (Zhiraf Guerciotti Selle Italia); 9. Gloria Scarsi (Valcar Pbm); 10. Sofia Collinelli (VO2 Team Pink).

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24