L’OraSì diventa di cemento al centro con l’ingaggio dell’esperto pivot Gandini

Basket A2 / La società giallorossa si assicura uno dei migliori centri italiani della categoria. «Nel prossimo campionato dovremo di sicuro cercare di tornare nei playoff»

Luca Gandini

Il pivot ex Fortitudo Bologna Luca Gandini

Colpo grosso in casa OraSì, dove sbarca uno dei migliori centri italiani della categoria. Luca Gandini, nato a Trieste il 7 novembre 1985 (all’epoca il padre era portiere della Triestina), alto 206 centimetri, ha infatti sposato il progetto tecnico del direttore generale Trovato e del coach Mazzon e ha scelto Ravenna dopo due ottime stagioni alla Fortitudo Bologna, dove era diventato in breve tempo un beniamino assoluto della tifoseria biancoblù.

Il tesseramento dell’esperto pivot si aggiunge a quelli dell’ala piccola Marco Cardillo e del play Marco Laganà e alle conferme di Masciadri e Montano, mentre nei giorni scorsi hanno salutato la formazione giallorossa Raschi, Chiumenti e Giachetti. «Sono contento di venire in una piazza importante come Ravenna – queste le prime parole di Gandini – e sono molto motivato. L’OraSì viene da ottime annate e credo che nel prossimo campionato dovrà di sicuro cercare di tornare nei playoff e di mostrare un bel gioco ai suoi tifosi. Non vedo l’ora di cominciare».

Non nasconde la sua soddisfazione il tecnico Andrea Mazzon: «Luca ha incredibilmente preso la decisione in cinque minuti e non possiamo negare che questo ci abbia fatto capire quanto davvero volesse far parte di un gruppo che avrà bisogno di tutta la sua esperienza e sopratutto dell’etica di Lavoro che aiuterà tutti nella crescita tecnica ed umana».

Secondo radio-mercato, infine, sarebbero vicini i tesseramenti del giovanissimo play classe ’99 Michele Rubbini, nella passata stagione a Lugo, e Mike Jurkatamm, ala del 2000 di origine estone cresciuta nella Virtus Bologna.

La scheda – Luca Gandini
Nato: 7 novembre 1985
A: Trieste
Altezza: 206 centimetri
Ruolo: pivot

La carriera
2009/10 Verona
2010/11 Aquila Trento
2011/13 Trieste
2013/15 Verona
2015/16 Mantova
2016/18 Fortitudo Bologna

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24