Supersport, vittoria da urlo a Misano per il motociclista ravennate Caricasulo

Motociclismo / Il centauro classe ’96 in sella alla sua Yamaha è riuscito ad aggiudicarsi la gara disputata domenica nel circuito riminese, spezzando un digiuno di successi di un anno e mezzo

Caricasulo A Misano

Il pilota ravennate Federico Caricasulo festeggia la vittoria di Misano (foto pagina Facebook di Caricasulo)

Arriva nella pista di casa di Misano la prima vittoria stagionale di Federico Caricasulo nel campionato mondiale Supersport. Il motociclista ravennate classe ’96 in sella alla sua Yamaha è riuscito ad aggiudicarsi la gara disputata domenica nel circuito riminese, di fronte ai suoi tanti tifosi romagnoli. Si tratta di un successo che rappresenta il coronamento di un weekend perfetto, arrivando a suggello della Superpole.

Era da un anno e mezzo, dal primo posto nella seconda gara del campionato 2017 in Thailandia (a Buriram), che Caricasulo non saliva sul gradino più alto del podio. Dopo essere stato preceduto in partenza dal Cluzel, il ravennate dopo pochi giri è riuscito a sorpassare il rivale, portandosi in testa alla corsa fino alla bandiera a scacchi. Dietro di lui si sono piazzati Raffaele De Rosa e, terzo, Sandro Cortese, primo nella classifica generale, mentre Cluzel si è piazzato quarto.

Grazie a questo exploit il giovane pilota della Yamaha guadagna ben due posizioni nella graduatoria iridata portandosi in quarta posizione a soli 12 punti dall’attuale terzo, Krummenacher. Con la gara di Misano è in programma una lunga pausa per i piloti della Supersport che sono ora attesi a Portimao, in Portogallo, nel secondo weekend di settembre quando inizierà il rush finale per assegnare il combattutissimo titolo.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24