Brillanti risultati in giro per la regione per i giovani dell’Atletica Ravenna

Atletica leggera / La saltatrice in alto cadetta Lolli prima al “Malatesta” di Rimini, lo juniores Castelvetro terzo nel giavellotto ai campionati regionali e l’Under 23 Benedetti ha vinto nel lancio del disco a un meeting a Castelnovo ne’ Monti

ANDREA CELESTE LOLLI

La saltatrice in alto cadetta Andrea Celeste Lolli

I giovani portacolori dell’Atletica Ravenna continuano a raccogliere buoni risultati in giro per l’Emilia Romagna, confermando il trend positivo di questa prima parte di stagione. La saltatrice in alto Andrea Celeste Lolli nella categoria Cadetti ha vinto la sua gara al Trofeo Malatesta di Rimini con il primato personale di 1,63 cm., migliorato di ben sette centimetri, e stacca il biglietto per partecipare ai prossimi Campionati italiani di categoria che si svolgeranno a Cles. Dal canto suo lo Juniores Matteo Castelvetro nel lancio del giavellotto ha ottenuto il terzo posto ai Campionati regionali assoluti con la misura di 46,51 m.

Le soddisfazioni per il sodalizio bizantino non finoscono qui, in quanto il lanciatore Under 23 Giovanni Benedetti ha vinto il Meeting d’estate a Castelnovo ne’ Monti nel lancio del disco, col suo primato personale di 40,90 m. e ha ricevuto la convocazione nel getto del peso per la rappresentativa regionale Emilia Romagna che a Cuneo gareggerà nel Trofeo delle Regioni. Benedetti farà coppia con l’altro ravennate convocato Gabriele Natali, ora in forza alla Virtus Bologna, ma cresciuto nelle giovanili dell’Atletica Ravenna. I due condividono ancora la pedana di allenamento.

GIOVANNI BENEDETTI

Il lanciatore del disco ravennate Under 23 Giovanni Benedetti

Questi risultati sono solo gli ultimi in ordine di tempo di un’annata nella quale già altri atleti della società bizantina si erano guadagnati la partecipazione ai Campionati italiani nelle categorie giovanili con gli Allievi Anna Vernarelli, Alice Mazzini e Francesco Cavina e le convocazioni nelle rappresentative regionali con Chiara Pagnani, Mattia Broccoli eMouhamed Pouye. L’Atletica Ravenna, quindi, giorno dopo giorno, assieme a un’attività di avviamento alle discipline sportive per i più piccoli, inizia a consolidare un proprio settore agonistico rivolto non solo alla realtà locale, ma che inizia ad affacciarsi anche in competizioni a livello nazionale.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24