L’Olimpia Teodora cala il tris: oltre a Mendaro e Ubertini, arriva anche Canton

Volley A2 femminile / Con la cubana si copre la casella dell’opposto titolare, mentre con le due schiacciatrici si completa il reparto. In arrivo anche la centrale Lombardi

Yaremis Mendaro Levya

L’opposto cubano Yaremis Mendaro Levya nella scorsa stagione giocava a Baronissi (foto pagina Facebook di Mendaro)

Sta prendendo sempre più forma la Conad Olimpia Teodora della prossima stagione, con l’arrivo di altre tre giocatrici in vista del campionato di Serie A2 2018-19. Ai colpi già annunciati da tempo, ma ufficializzati negli ultimi giorni, di Yaremis Mendaro Levya e Serena Ubertini, si aggiunge il tesseramento della giovane Clara Canton. Questi nuovi elementi affiancano le palleggiatrici Agrifoglio e Vallicelli, le bande Aluigi e Bacchi, le centrali Gioli, Torcolacci e Chiara Lombardi (quest’ultima, classe ’94 proveniente da San Lazzaro, deve ancora essere annunciata) e il libero Rocchi.

Serena Ubertini, romana, classe 1986, ha militato negli ultimi dieci anni nei campionati di B1 e B2 e porta a Ravenna tutto il suo bagaglio di esperienza. Clara Canton, giovanissima classe 1998 di Arzignano, in provincia di Vicenza, dopo aver contribuito alla promozione in A2 del Montecchio Maggiore, ha vestito la maglia nella passata stagione della Millenium Brescia, promossa in A1. Yaremis Mendaro Levya, classe 1994 di nazionalità cubana, ha infine giocato nel campionato francese di massima serie per poi approdare nel campionato appena passato alla Polisportiva Due Principati di Baronissi.

Con l’arrivo di Ubertini e Canton si completa il reparto delle schiacciatrici, mentre con quello di Mendaro si copre una delle caselle più importanti dello scacchiere biancorosso, quello dell’opposto. Mancano a questo punto per completare la rosa solo un paio di giocatrici, con ogni probabilità giovanissime: un altro opposto e un altro libero.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24