lunedì
07 Luglio 2025
Baseball

Per il Godo una doppietta in terra emiliana che vale l’accesso ai playoff

Baseball A2 / I rossoblù hanno vinto entrambe le partite disputate in trasferta contro il Sala Baganza. Prossimo appuntamento sabato 28 luglio in casa contro Collecchio

Condividi
Mattia E Company
I festeggiamenti per la vittoria da parte dei giocatori del Godo

Grazie a due vittorie in trasferta contro il Sala Baganza il Godo centra l’obiettivo e approda nei playoff del campionato di Serie A2. E dire che il campionato era partito con tanti punti interrogativi, con un girone d’andata dove i rossoblù a fatica sono riusciti a venir fuori, mentre è nell’intergirone che sono esplosi con un successo dopo l’altro.

La squadra ravennate veniva da una affermazione e un ko contro Modena e l’unico modo per essere sicuri di proseguire il cammino era quello di piazzare una doppietta in terra parmense. Cosa che puntualmente è avvenuta, anche in maniera abbastanza netta: 9-7 e 14-1. In gara uno nel primo turno d’attacco il Godo ha segnato tre punti, ma gli avversari ne hanno realizzati sei.  Al quinto inning è stato il singolo di Servidei M. a spingere a casa due punti per un parziale di Godo 5 Sala Baganza 7. Alla ripresa successiva ci ha pensato Gelli a portare a casa altri tre punti, completando il sorpasso (8-7). Il punto del 9-7 è entrato all’ultima ripresa con vari errori difensivi.

Nella partita del pomeriggio ottima i primi tre punti sono arrivati al primo inning, con il singolo di Servidei, vari colpiti, errori difensivi e base ball. Anche nella ripresa successiva il Godo non si è risparmiato, segnando un punto con il singolo di Evangelista, seguito dal singolo di Gelli e il fuori campo di Mattia Bucchi, portando a casa altri tre punti. Il singolo di Meriggi D., seguito dal doppio di Meriggi G., ha portato il risultato sull’8-0, per infine chiudere sul 14-1.

Il prossimo appuntamento è in programma al diamante “A. Casadio” sabato 28 luglio alle ore 15.30 e 20.30 per la penultima giornata, con Godo che affronta Collecchio.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi