Conad, Bonitta chiama a raccolta i tifosi: «Vicini a noi per puntare ai playoff»

Volley A2 femminile / Prosegue la campagna abbonamenti per assistere alle gare casalinghe dell’Olimpia Teodora. Il direttore sportivo: «Fondamentale bilanciare al meglio il gioco delle nostre giovani promesse con quello delle atlete più esperte»

ALF 9017

Al centro il nuovo tecnico Nello Caliendo, tra il presidente Delorenzi e il dg Bonitta

A una settimana dall’inizio della campagna abbonamenti, partita martedì scorso, il direttore sportivo della Conad Olimpia Teodora, Marco Bonitta, spiega nel dettaglio la nuova formula del campionato femminile di Serie A2 per la stagione 2018/2019. «Si tratterà di un campionato nazionale – comincia – diviso in due gironi da nove squadre ciascuno. Al termine della regular season le prime cinque classificate di ogni girone affronteranno i playoff: queste dieci squadre disputeranno quindi la fase finale, conquistando punti che si cumuleranno a quelli ottenuti in stagione regolare. Le prime due società classificate si guadagneranno la promozione in Serie A1. Le restanti squadre giocheranno invece i playout, pena la retrocessione per le due peggiori».

Sulla stagione che inizierà dopo Ferragosto con la preparazione precampionato, il direttore sportivo sottolinea: «Stiamo per affrontare una stagione importante. Abbiamo allestito un gruppo di livello e se avremo la fortuna di riuscire a creare la giusta armonia, bilanciando il gioco delle nostre giovani promesse con quello delle atlete più esperte, potremo riuscire a dire la nostra nei playoff».

Bonitta ritiene opportuno sensibilizzare il pubblico sulle opportunità per gli abbonati dell’Olimpia Teodora, ricordando che per i primi 50 nuovi abbonamenti ci sarà un ulteriore sconto di 10 euro sul prezzo della tessera. «Il campionato femminile così strutturato permetterà a tutti gli abbonati di assistere alle otto partite di campionato, come da calendario regolare, e alle nove partite previste per la fase finale, per un totale di 17 partite casalinghe, a differenza della Superlega maschile, dove milita il Porto Robur Costa – termina – che agli abbonati consente la partecipazione alle sole dodici partite di campionato regolare».

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24