Il Circolo ravennate della spada chiude quinto al Gran premio giovani per società

Scherma / La stagione termina con un brillante risultato per il sodalizio diretto dal presidente Bellomi. Sugli scudi in particolare le baby Stella e Pizzini

Alessia Pizzini

La portacolori del Circolo ravennate della Spada Alessia Pizzini

La stagione schermistica 2017/2018 si è conclusa con un brillante risultato per il Circolo ravennate della spada, giunto quinto nella classifica nazionale del Gran premio giovani per società, precedendo tra l’altro molte squadre delle forze dell’ordine. Si tratta di un piazzamento che conferma le scelte tecniche e sportive del presidente Stefano Bellomi e del maestro di sala Pavlo Putyatin, coadiuvati dai tecnici Emanuele Rocco, Michela Mancinelli, Alessandro Mucciarella e dal preparatore atletico Guido Mazzini.

Una quinta posizione raggiunta grazie all’impegno dei giovani atleti ravennati che seguono le indicazioni dei maestri e che ogni giorno dividono il loro tempo tra scherma e studio, allenandosi con impegno, passione e divertimento insieme ai loro compagni di sala. Giovani che non dimenticano, tra l’altro, di essere punto di riferimento per i piccoli che si avvicinano all’arte della spada.

Ora si guarda già all’imminente prossima stagione schermistica e la si guarda dall’alto del ranking: Sophia Eloisa Stella è terza nella classifica della categoria Cadetti (prima della classe 2003), mentre Alessia Pizzini esordirà nella categoria Giovani a partire da un’ottima sesta posizione, prima tra le nate nel 2001.

CONSAR HOME BILLB 08 – 30 09 20
ACCADEMIA DEL MUSICAL BILLB 17 09 – 04 10 20
CONAD APERTI BILLB 22 03 -30 09 20
REGIONE ER SCUOLA SICURA LEADERB BOTTOM 14 – 30 09 20