Pronta a cominciare, la Conad completa il suo roster con le baby Altini e Calisesi

Volley A2 femminile / Tesserati l’opposto riminese classe ’98 e il libero cesenate del ’99, entrambi provenienti dal Cervia. La settimana prossima le giocatrici biancorosse cominceranno la preparazione agli ordini del tecnico Caliendo

Altini Laura

Il giovanissimo opposto cesenate Laura Altini

La stagione 2018/2019 è ormai ai nastri di partenza e la Conad Olimpia Teodora inizierà a scaldare i motori delle sue giocatrici dalla prossima settimana, con l’inizio della preparazione al PalaCosta. In vista del via degli allenamenti sono stati ufficializzati gli ultimi due tesseramenti, a completamento della rosa guidata dal tecnico Nello Caliendo. Si tratta della riminese Laura Altini, opposto classe 1998, e della cesenate Nui Calisesi, libero classe 1999. Entrambe le ragazze hanno disputato lo scorso anno il campionato di B2 a Cervia e si preparano a fare il salto di categoria.

Grazie all’arrivo delle due baby, il “mosaico” biancorosso conta in tutto tredici tessere, a partire dalle confermate Lucia Bacchi e Chiara Aluigi, entrambe schiacciatrici, Cecilia Vallicelli, palleggiatrice e Alice Torcolacci, centrale. Attorno a questo nucleo storico sono state aggiunte l’opposto cubano Mendaro Leyva Yaremis, classe ’94 proveniente da Baronissi, le bande Serena Ubertini, romana dell’86 con tanta B1 alle spalle, e Clara Canton, promettente talento del ’98 reduce dalla promozione di Brescia, le centrali Simona Gioli, autentico “monumento” del volley italiano in virtù della sua grande esperienza (classe ’77, 307 presenze in azzurro) e Chiara Lombardi, classe ’94 nello scorso torneo a San Lazzaro (B1), la palleggiatrice Beatrice Agrifoglio (toscana classe ’94 proveniente da Filottrano, A2) e il libero Giulia Rocchi (marchigiana del ’92 la scorsa stagione a Orvieto).

Questo il roster completo. Palleggiatrici: Agrifoglio e Vallicelli. Schiacciatrici: Aluigi, Bacchi, Canton e Ubertini. Centrali: Gioli, Lombardi e Torcolacci. Opposti: Altini e Mendaro. Liberi: Calisesi e Rocchi.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24