E’ tempo di primi test match per la Consar: si comincia con la Montalbano Macerata

Volley / Sabato 8 settembre la squadra di Graziosi affronta la formazione marchigiana di A2 al PalaCosta. Il presidente Casadio chiama a raccolta i tifosi: «Sarà molto importante per i ragazzi sentire il calore e il supporto di Ravenna»

Rosa Porto Robur Costa

Foto di gruppo per il tecnico Gianluca Graziosi e i giocatori della Consar

Mancano poco meno di quaranta giorni all’inizio del campionato, previsto domenica 14 ottobre con la partita casalinga al Pala De André contro la Revivre Milano (molto probabile, però, l’anticipo a sabato 13 ottobre a causa della concomitanza con la gara dell’OraSì), ed è tempo di scendere in campo per la Consar Ravenna. E’ stato infatti definito il programma dei test match con formazioni di SuperLega e Serie A2 che la squadra allenata da Graziosi dovrà affrontare, anche se l’organico non è al completo. Al momento nel gruppo non sono presenti l’argentino Poglajen e il belga Verhees, entrambi impegnati ai Mondiali che cominceranno domenica 9 settembre, Rychlicki, che con il Lussemburgo sta disputando le qualificazioni ai prossimi Europei, e il giovane centrale Russo, di ritorno dalla nazionale azzurro dopo tante settimane vissute al fianco di Zaytsev e compagni.

Il primo allenamento congiunto della Consar è in calendario sabato 8 settembre, al PalaCosta (ore 17 circa), con la Montalbano Arena Macerata di A2, mentre sabato 15 settembre arriverà a Ravenna la Conad Reggio Emilia, sempre di A2. Il weekend del 22-23 settembre, invece, vedrà la squadra di Graziosi impegnata in campo a Viterbo nel torneo quadrangolare “Hot Buttered” organizzato dal Tuscania Volley al PalaMalè di Viterbo. Di seguito il programma nel dettaglio: sabato 22, alle ore 17.30, i giallorossi se la vedranno con la Top Volley Latina (Superlega, altro match Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania-Cucine Lube Civitanova); domenica 23, dalle 16, sono previste le due finali. Domenica 7 ottobre sarà la volta del trofeo Lobietti: tra le mura amiche del Pala Costa si giocherà il settimo memorial dedicato al coach Roberto Lobietti scomparso nel 2011, con la Consar che affronterà la Biosì Indexa Sora in un incontro amichevole che sarà a ingresso libero.

RAVENNA 06/08/2018. VOLLEY PORTO ROBUR COSTA. Il CONSAR Nuovo Main Sponsor Pwe I Prossimi 3 Anni.

Il presidente del Porto Robur Costa, Luca Casadio, e quello di Consar, Veniero Rosetti

In attesa di vedere all’opera i giocatori della Consar, il presidente della Porto Robur Costa Luca Casadio traccia un primo bilancio della nuova stagione, invitando i tifosi, gli appassionati di pallavolo e i curiosi ad avvicinarsi alla squadra della città. «La società è riuscita a fare un grande regalo alla città di Ravenna, fidelizzando tifosi e instaurando una collaborazione importantissima con il nuovo main sponsor Consar. Il gruppo è stato costruito dal nostro direttore generale Marco Bonitta con una prospettiva di crescita a lungo termine. Per farla funzionare occorre una chimica complessa ma capace di portare grandi risultati, spesso inaspettati, come la vittoria della Challenge Cup della passata stagione. Con questi intenti possiamo aspirare a ripeterci».

Il campionato di Superlega maschile quest’anno sarà sicuramente più impegnativo, con la reintroduzione della retrocessione per le ultime due classificate, ma come afferma il presidente Casadio «sarà una stagione difficile da affrontare. Dovremo costruire con grande impegno un match dopo l’altro per rimanere a galla nella classifica, ma non ci spaventiamo, anzi puntiamo a stupire il pubblico come sempre, è il lato affascinante di questo gioco. Perciò sarà molto importante per la squadra sentire il calore e il supporto dei tifosi e della città, proprio come il nostro nuovo sponsor Consar, che ha dimostrato di capire i bisogni della pallavolo ravennate per creare nuovi legami, nuovi appassionati».

Casadio ricorda quando da bambino il sabato era il giorno della partita, non aveva importanza vittoria o sconfitta, ci si trovava al palazzetto per vedere la squadra, per vivere quel momento di condivisione sportiva ed è questo che, invitando a partecipare alla campagna abbonamenti per la nuova stagione, auspica per la città, di «riconquistare quel valore positivo di una volta, vivere la pallavolo come un appuntamento fisso, imperdibile, senza pensare a chi vince o chi perde, ma solo alla passione, alla partecipazione e al calore da dimostrare alla squadra della città, la Consar Ravenna».

In attesa di vedere all’opera la nuova formazione del Porto Robur Costa, i tifosi possono continuare ad abbonarsi per la stagione 2018/2019, nella sede di Via Trieste 86, a Ravenna, nei seguenti orari: la mattina dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 12.30; il pomeriggio di martedì e giovedì dalle 17 alle 19; il sabato mattina dalle 9.30 alle 12.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24