Si separano le strade di Olimpia Teodora e Bonitta: accettate le dimissioni del Dg

Volley femminile / Alcuni contrasti sulle modalità di realizzazione del progetto giovanile hanno suggerito alla società ravennate di interrompere il rapporto di collaborazione con il dirigente

ALF 9012

Da sinistra il presidente Paolo Delorenzi, il tecnico Nello Caliendo e il dg Marco Bonitta

E’ durato poco più di tre mesi il connubio tra l’Olimpia Teodora e Marco Bonitta. Con una nota, infatti, la società biancorossa annuncia l’interruzione del rapporto con il direttore generale. Questo il testo integrale del comunicato:

«A seguito dell’incontro avuto questa mattina (venerdì 28 settembre, ndr) presso il Comune di Ravenna con l’assessore allo Sport Roberto Fagnani, i dirigenti dell’Olimpia Alfa Garavini e il presidente dell’Olimpia Teodora, dopo aver verificato il sussistere di alcune gravi divergenze nella conduzione del progetto Settore Giovanile Olimpia Teodora e in particolare sull’organizzazione dei Campionati Under 18, C e Under 14, hanno convenuto che, per la continuità e la vita stessa del progetto, risulti più conveniente risolvere il rapporto di collaborazione con il signor Marco Bonitta.
Tutto ciò non pone assolutamente in discussione la professionalità e le capacità tecniche del signor Bonitta. Tuttavia alcuni contrasti sulle modalità di realizzazione hanno suggerito, per il bene del progetto stesso, di interrompere da oggi il suddetto rapporto di collaborazione.
Il progetto Settore Giovanile continuerà con lo stesso entusiasmo e le stesse motivazioni di sempre, grazie alle tante persone che da circa vent’anni si occupano, in modalità “volontaria”, della gestione tecnica, dei rapporti con le giovani atlete e con le loro famiglie.
A Marco Bonitta vanno i più sinceri ringraziamenti per la brillante idea di aver realizzato un progetto così importante per le numerose giovani atlete e per la città di Ravenna.
Al tempo stesso, la S.S.D. A R.L. Olimpia Teodora Ravenna comunica di aver ricevuto dal signor Marco Bonitta dimissioni dall’incarico di Direttore Generale.
La dirigenza della Società di via Trieste ha accettato le dimissioni e coglie nuovamente l’occasione per ringraziare Marco Bonitta per l’opera svolta in questi mesi di collaborazione.
La S.S.D. A R.L. Olimpia Teodora Ravenna ci tiene a precisare che ogni decisione riguardante la risoluzione del rapporto col signor Marco Bonitta è stata presa in assoluta e completa autonomia.
Ciò è avvenuto nonostante il prodigarsi dell’assessore allo Sport Roberto Fagnani per appianare ogni divergenza e giungere a un accordo che potesse consentire la continuazione del rapporto tra le parti».

CONAD MAGGIO E GIUGNO MRT2 01 05 – 30 06 19
CINEMAINCENTRO – CINEMADIVINO HOME BILLB MID1 19 06 – 21 07 19
DECO – PIADINA LORIANA CULT LEAD SPETTACOLI 01 01 – 31 12 18
RD CASA ANNUNCI – HOME LEAD BOTTOM 01 01 – 31 12 19