Cresce la “Superlega-mania”: la Consar sfonda il muro dei mille abbonamenti

Volley / A una settimana dalla chiusura della campagna il club ravennate festeggia il record delle tessere sottoscritte raggiungendo quota 1.077. Casadio: «Sono molto felice di sapere che i nostri tifosi ci sono così vicini»

VOLLEY PALLAVOLO. BUNGE RAVENNA SIR SAFETY CONAD PERUGIA.

La panoramica del Pala De André all’inizio del match della Bunge contro Perugia

La grande passione del pubblico ravennate, l’attesa fiduciosa che accompagna la Consar in vista del campionato che riapre alle retrocessioni, il traino di una stagione, quella passata, che ha portato Ravenna a metter paura nei playoff al Perugia poi campione e a essere l’unica società italiana a vincere una coppa europea, si traduce nel numero record di abbonamenti sottoscritti. Il Porto Robur Costa ha già raggiunto così il suo primo traguardo stagionale, varcando la fatidica quota mille. Fino a ieri mattina, martedì 2 ottobre, erano per l’esattezza 1077 le tessere sottoscritte dai tifosi per le gare casalinghe di questa stagione. Un numero che può aumentare in modo ulteriore visto che la campagna abbonamenti chiuderà il prossimo 10 ottobre.

«Sono molto felice – dichiara il presidente Luca Casadio – è quello che cercavamo di ottenere dopo aver archiviato l’annata forse più bella da quando ci siamo costituiti con la vittoria in Challenge Cup, i playoff in cui abbiamo fatto tremare la squadra che ha poi vinto il campionato, le cinque finali giovanili raggiunte. Abbiamo cercato di fare un regalo ai nostri tifosi e alla città tenendo bassi i prezzi degli abbonamenti proprio perché vogliamo che i nostri tifosi ci siano sempre vicini in una stagione che si preannuncia difficilissima, ma che affrontiamo con la consapevolezza di poter raggiungere l’obiettivo prefissato di una salvezza tranquilla, cercando poi di regalare più di una soddisfazione al nostro pubblico e alla nostra città».

«Avevamo un sogno, l’abbiamo realizzato – sottolinea il vice-presidente Damiano Donati – ma già adesso dico ai nostri tifosi che di sogni da inseguire ne abbiamo tanti altri e che quindi il loro sostegno, la loro fiducia, il loro appoggio, che si concretizza in questo numero record di abbonamenti, sono fondamentali per poter raggiungere nuovi traguardi.  Agli abbonati, ma anche a chi verrà pagando al botteghino, dico che fanno bene: credo che la nostra squadra ci farà divertire anche quest’anno e regalerà delle sorprese e di sicuro ci attende un campionato ricchissimo di grandi nomi, che aumenteranno il livello tecnico e lo spettacolo».

A siglare la fatidica cifra tonda – ovvero a sottoscrivere il millesimo abbonamento – è stato Massimo Costa, lughese, 47 anni, impiegato tecnico, che dopo cinque anni da tifoso pagante ha deciso di abbonarsi sfruttando una convenzione con la BCC: «Penso che vedremo un bel campionato – spiega – perché la squadra mi dà fiducia e perché abbiamo una società all’altezza dei tempi d’oro. Il fatto di essere stato io il millesimo tifoso a sottoscrivere l’abbonamento mi rende felice ma sono più felice di sapere che c’è stata grande risposta da parte dei tifosi: vuol dire che sta aumentando sempre più il numero della gente che si innamora della pallavolo e della sua squadra».

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24