Le baby ravennati in azzurro salgono sul podio del Circuito Europeo Cadetti

Scherma / Nella prova a squadre disputata a Novara vittoria per Sophia Eloisa Stella del Circolo Ravennate della Spada e terzo posto per la formazione di Martina Bombardi e della lughese Sofia Billi

Sophia Eloisa Stella E Martina Bombardi

Sophia Eloisa Stella e Martina Bombardi del Circolo Ravennate della Spada

Ottimo esordio in maglia azzurra per le giovani spadiste ravennati nella prima prova del Circuito Europeo Cadetti (categoria Under 17). Nella gara a squadre disputata a Novara, infatti, le rappresentanti del Circolo Ravennate della Spada, Sophia Eloisa Stella e Martina Bombardi, si sono aggiudicate nell’ordine la medaglia d’oro e quella di bronzo, quest’ultima vinta anche da Sofia Billi della Schermistica Lughese. La formazione denominata “Italia 1”, che vedeva Stella in squadra assieme a Baratta, Cena e Pieraccini, si è imposta nella finalissima sull’Ucraina per 45-39. Dal canto suo “Italia 4” di Bombardi e Billi, assieme a Caforio e Paulis, ha superato la rappresentativa rumena salendo sul terzo gradino del podio.

Billi Battazza

Sofia Blli e Ilaria Battazza della Schermistica Lughese

Anche il giorno precedente Sofia Billi aveva ben figurato, classificandosi diciottesima nella prova individuale, mentre un’altra atleta lughese, Ilaria Battazza, aveva ottenuto un buon piazzamento nella competizione a cui hanno partecipato fortissime atlete da tutta Europa. In casa Circolo Ravennate, infine, Manuele Merendi ha conquistato il bronzo alla “X Maratona Berica” di spada di Vicenza, due giorni di gara a gironi che lo hanno visto nelle prime posizioni della classifica alla fine di ogni turno. Il prossimo appuntamento è in programma nel weekend del 6-7 ottobre, con gli spadisti che saranno impegnati a Forlì nelle prove di qualificazione regionale per la categoria Assoluti.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24