L’Atletica Ravenna sorride al Trofeo delle Province grazie a Casadio e a Pouye

Atletica leggera / Nella competizione riservata a Cadetti e Ragazzi primo posto per il lanciatore del giavellotto e per l’ostacolista. Argento nell’alto per Lolli e nel lungo per Dini

Atletica Ravenna Al Trofeo Delle Province Cesena

I giovani dell’Atletica Ravenna al Trofeo delle Province di Cesena

Nell’edizione 2018 del Trofeo delle Province di atletica leggera riservato alle categorie Cadetti e Ragazzi, disputata a Cesena, la rappresentativa della provincia di Ravenna ha ottenuto un ottimo terzo posto, venendo preceduta solo da Bologna e Reggio Emilia. Decisivo è stato l’apporto dei giovani portacolori dell’Atletica Ravenna, convocati dalla delegazione provinciale Fidal, conquistando due primi posti, due secondi e molti piazzamenti essenziali per la classifica finale.

Riccardo Casadio Atletica Ravenna

Il lanciatore del giavellotto Riccardo Casadio con la medaglia d’oro

A emergere sono in particolare le bellissime vittorie di Riccardo Casadio nel giavellotto cadetti, con annesso il record personale di 38.91 metri, e di Mouhamed Pouye nei 100 ostacoli cadetti, confermando le ottime prove dei nazionali di categoria (argento nella 4×100 e quarto posto nei 100 ostacoli). La fresca neo campionessa italiana di categoria, Andrea Celeste Lolli, ha vinto invece la medaglia di argento nel salto in alto, stesso risultato di Matilde Dini nel lungo ragazze. Completano la positiva spedizione giallorossa il quinto posto di Giulia Guberti nei 60 ostacoli ragazze, i sesti di Chiara Pagnani nei 1000 cadette, di Marco Savino nel lungo ragazzi e di Lucia Babini nella staffetta 4×100 mista, il settimo di Enrico Ricci nei 1000 ragazzi e l’ottavo Manfred Fusari Agatensi nel lungo cadetti.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24