Il Ravenna Rugby gioca a lungo alla pari con il Formigine ma cede alla distanza

Rugby C1 / Pur in formazione rimaneggiata i porpora-oro nella difficile trasferta riescono a rimanere a stretto contatto ai forti emiliani, inchinandosi solo nel secondo tempo

18.10.21 C.S.Pietro Ravenna 34 22 4

Nonostante la sconfitta, prestazione incoraggiante per il Ravenna Rugby

Giornata negativa per il Ravenna Rugby sotto il profilo del punteggio (netta sconfitta in terra emiliana per 53-15), ma a differenza di una settimana fa i porpora-oro si rendono protagonisti di una prestazione lodevole con diversi aspetti positivi che vanno rimarcati, con la consapevolezza di aver giocato contro un Formigine che risulta tra le favorite per la promozione in Serie B. L’impresa si preannunciava quindi già improba alla vigilia, viste anche le diverse importanti assenze che non permettevano il ricambio di forze fresche nel corso del match, tanto importante nelle partite ad alto dispendio fisico come queste. Solo tre i giocatori in panchina in dote al coach Mingolini, contro i sette che si possono disporre. Infatti la squadra di casa ha preso il largo in modo deciso solo nel secondo tempo, dopo aver operato le proprie sostituzioni e sfruttando il naturale calo dei ravennati, logorati da una partita giocata quasi sempre in difesa. Da segnalare l’esordio per i giovani Francesco Benini e Andrea Poggi, e l’ottimo inserimento in squadra del pilone siracusano Gianmarco Di Pace, arrivato da pochi mesi a Ravenna per motivi di studio.

Formazione Ravenna Rfc: Zinzani (Poggi), Bassi, Di Pace, Xella, Burgalassi, De Zerbi, Gaudenzi, Sangiorgi, Lo Forte, Cersosimo, F. Benini (Spagnolo), Shehu, Capone (Hedli), Trolio. All.: Mingolini.

Festa di Halloween Tutte le categorie del Ravenna Rugby, dal Minirugby alla seniores, dalla femminile agli Old Passatelli, si ritroveranno mercoledì sera, 31 novembre, nella sede di via Isonzo, per festeggiare lo storico ritorno al campo di casa e alla propria Club House dopo oltre un anno di lontananza dovuta al nubifragio di giugno 2017 che ha reso inagibile la struttura e ai successivi lavori di rifacimento del terreno di gioco e del manto erboso. Taglio del nastro alle 19.30 e a seguire Festa di Halloween per i più piccoli.

Serie C1 (girone E) – Risultati (terza giornata): Highlanders Formigine-Ravenna Rfc 53-15, Faenza Rugby-Imola Rugby 5-31, Rugby Castel San Pietro-Bologna 1928 cadetta 29-47.

Classifica: Formigine 14 punti, Imola 11, Faenza 6, Bologna 6, Ravenna 0, Castel S.Pietro -2.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24