Il Comune di Ravenna consegna una medaglia alla tricolore Andrea Celeste Lolli

Atletica Leggera / La campionessa italiana cadette nel salto in alto, portacolori dell’Atletica Ravenna, ha ricevuto il riconoscimento dall’assessore allo Sport, Roberto Fagnani

IMG 3722

Da sinistra Giovanna Baroni, vice presidente Atletica Ravenna, Roberto Fagnani, assessore allo Sport Comune di Ravenna, Andrea Celeste Lolli e Paolo Delorenzi, presidente Atletica Ravenna

Nel corso di una breve cerimonia in Municipio l’assessore allo Sport del Comune di Ravenna, Roberto Fagnani, ha consegnato una medaglia ricordo ad Andrea Celeste Lolli, la quindicenne ravennate portacolori dell’Atletica Ravenna incoronata campionessa italiana cadette di salto in alto con il personale di m. 1.66 ai recenti campionati nazionali individuali della categoria, svoltisi a Rieti, nel Lazio. La misura ottenuta è una delle migliori prestazioni nazionale di categoria dell’anno. L’assessore Fagnani si è complimentato con la giovanissima atleta e gli ha formulato, anche a nome dell’amministrazione comunale, i migliori auguri per risultati sempre più brillanti e una felice e lunga carriera sportiva.

Andrea Celeste Lolli, che ha iniziato l’attività sportiva di atletica leggera all’età di nove anni ha manifestato fin da subito ottime doti nei salti e nei lanci, conseguendo risultati costanti e in crescendo. Nel 2016 è stata campionessa regionale di salto in alto nella categoria Ragazze e nel 2017 si è messa in evidenza nelle prove multiple. La giovanissima atleta ravennate è allenata da Valeria Stella, con un passato di atleta di buon livello nella specialità dei lanci, che quest’anno ha sostituito il tecnico Mauro Roncuzzi che ha dovuto lasciare momentaneamente l’incarico per problemi di salute. Quello conseguito dalla Lolli si può definire un traguardo “storico” per il sodalizio giallorosso presieduto da Paolo Delorenzi e dalla vice Giovanna Baroni. Un risultato femminile che da anni mancava nel ricco palmares dell’Atletica Ravenna, che conferma l’ottimo lavoro svolto in questi ultimi anni da tutto lo staff tecnico. Un risultato che pone la società ravennate tra quelle dell’elite nazionale.
Curriculum Nata a Lugo il 28 maggio 2003, iscritta alla Società Atletica Ravenna, Andrea Celeste Lolli frequenta la classe 2° del Liceo Classico Scienze Umane. Nella categoria Cadette, stagione agonistica 2018, si laurea campionessa Italiana nel salto in alto (con personal best) m. 1,66, a Rieti (6.10.2018).  Campionessa regionale Cadette nel salto in alto m. 1,65 (Piacenza 23.09.2018); oro salto in alto pb m. 1,63 (limite per la partecipazione ai campionati italiani) al Trofeo Nazionale Malatesta (Rimini 11.07.2018); oro salto in alto al Trofeo internazionale del Tricolore (Rubiera 12.07.2018); seconda classificata campionati regionali Cadette Prove Multiple (Pentathlon: 80hs, giavellotto, alto, lungo, 600 piani) a Ravenna (16.09.2018). Convocazione nella rappresentativa regionale aicampionati italiani di Rieti (6/7.10.2018) e nella rappresentativa provinciale al Trofeo regionale delle provincie Cesena (14.10.2018). Da un paio di anni è inoltre volontaria presso l’associazione Letizia Onlus – La Macina, via Faentina, 284, Ravenna.
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24