Godo, definito lo staff tecnico con le novità Poli e Holmberg. Ai saluti Hernandez

Baseball / L’allenatore statunitense ritorna nel club rossoblù con il ruolo di collaboratore e starà a stretto contatto con il manager Bortolotti

Bill Holberg

L’esperto coach statunitense Bill Holmberg torna a Godo

E’ tempo di cambiamenti in casa Godo Baseball in vista della prossima stagione di Serie A1. Le prime novità riguardano lo staff tecnico, con il pitching coach Luis Hernandez che, a causa del trasferimento a settembre nell’Accademia italiana di baseball di Roma, saluta la società rossoblù dopo aver svolto un ottimo lavoro dal 2015 fino alla promozione di quest’anno. Il resto dello staff tecnico è stato invece confermato, con il manager Marco Bortolotti, insieme ai coach Stefano Naldoni, Luca Servidei e Daniel Orselli, che guideranno la squadra anche nel 2019. Bortolotti, inoltre, ricopre il ruolo di responsabile del settore giovanile con l’aiuto di Dunier Ibarra, David Capucci e Renzo Casali. Le novità per l’anno prossimo riguardano invece la figura del pitching coach, che sarà ricoperto da Gianluca Poli, mentre Bill Holmberg svolgerà il ruolo di collaboratore dell’area tecnica.

Dopo aver concluso la sua carriera da giocatore a Imola, Poli ha ricoperto il ruolo di pitching coach nella medesima squadra, collezionando la vittoria della serie A federale nel 2017 e la conquista della promozione nel 2018. Holmberg torna invece a far parte dello staff della società ravennate dopo diversi anni, dando un supporto a tutto lo staff tecnico, in particolare a Bortolotti e Poli. L’allenatore statunitense negli ultimi anni è stato il responsabile tecnico dell’Accademia federale di Tirrenia, oltre che pitching coach della nazionale italiana juniores e seniores (con partecipazioni a diversi tornei internazionali tra cui World Baseball Classic), mentre el 2018 ha collaborato con Parma, classificandosi al secondo posto del campionato di A1 2018.
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24