Il Ravenna Women non si ferma più: contro il Milan arriva la terza vittoria di fila

Calcio B femminile / Trascinate da Filippi (autrice di due gol) e Burbassi le giallorosse sconfiggono le lombarde al termine di un match emozionante

Ravenna Women-Milan Ladies 3-2
RAVENNA WOMEN: Copetti, Cameron, Bouby, Carrozzi, Colini, Greppi, Burbassi, Barbaresi, Cimatti, Montecucco, Filippi. A disp.: Ghidetti, Cinque, Raggi, Pelloni, Giovagnoli. All.: Piras.
MILAN LADIES: Pilato, Petrazzani, Wolleb, Longo, D’Ugo, Merigo, Borges (26′ st Di Luzio), Carabetta, Belloni (36′ st Barbuiani), Longoni, Gramolelli. A disp.: Groni, Fanini, Piovani, Paroloni. All.: Reggiani.
ARBITRO: Duzel di Castelfranco Veneto.
RETI: 25′ pt Longoni, 30′ pt (rig.) e 5′ st Filippi, 45′ pt (rig.) Gramolelli, 32′ st Burbassi.
NOTE: ammonite Bouby, Copetti e Gramolelli.

RAVENNA 18 11

La gioia finale delle giallorosse del Ravenna Women

Terza vittoria consecutiva per il Ravenna Women, che batte 3-2 in rimonta il Milan al termine di una gara ricca di reti ed emozioni, ben giocata da ambo le parti. Per due volte in svantaggio, le giallorosse hanno saputo reagire e ribaltare il risultato, trascinate da Giorgia Filippi, autrice dei primi due gol. In virtù di questa affermazione le romagnole rafforzano il proprio terzo posto alle spalle delle inarrestabili Inter e Roma, quest’ultima prossimo avversario del Ravenna Women.

Il tecnico Piras ripropone il classico 4-3-3 con Copetti tra i pali, Cameron, Greppi, Colini e Bouby in difesa, Barbaresi, Carrozzi e Filippi a centrocampo, e con in attacco il tridente formato da Montecucco, Burbassi e capitan Cimatti. Il match è vivo sin dai primi minuti e il primo tiro in porta è delle ospiti, con Petrazzani che impegna Copetti. Al 10′ il direttore di gara assegna un rigore al Ravenna per fallo di mano, ma cambia subito decisione su segnalazione del guardalinee, e assegna una punizione dal limite che Montecucco manda alto. Al 25′ Longoni tira dal limite, Copetti tocca ma non trattiene, e la palla finisce alle spalle del portiere giallorosso. La gioia delle lombarde dura pochi minuti, il tempo necessario a Filippi per procurarsi e trasformare il rigore dell’1-1. Il match prosegue con continui rovesciamenti di fronte ma ci vuole un altro rigore, allo scadere di frazione, per rompere gli equilibri: stavolta il fallo è di Copetti e dal dischetto ci pensa Gramolelli a riportare in vantaggio il Milan Ladies, realizzando gol dell’1-2 con cui si va negli spogliatoi.

Nella ripresa Milan subito pericoloso: punizione di Gramolelli e deviazione sulla traversa di Copetti. Il Ravenna non si fa intimorire e al 5′ pareggia i conti: discesa di Cameron, cross al centro e bel colpo di testa di Filippi che firma il 2-2. Sulle ali dell’entusiasmo le giallorosse chiudono il Milan nella propria area di rigore e vanno vicine al gol con Colini, Cimatti e Carrozzi, ma Pilato è sempre attenta. Alla mezz’ora il lungo assedio giallorosso trova i frutti sperati grazie a Burbassi, che con un bel diagonale batte Pilato e manda in delirio il pubblico presente al “Soprani” di San Zaccaria. Il Milan prova l’ennesimo ribaltone del match, ma stavolta il risultato non cambia più, e al triplice fischio festeggiano capitan Cimatti e compagne.

Risultati (Serie B, 5^ giornata): Inter-Cesena 3-0, Lazio-Asd Roma 0-1, Ravenna Women-Milan Ladies 3-2, F. Mozzecane-Arezzo 3-1, Roma XIV-Cittadella 1-2, Empoli-Genoa 3-2.

Classifica: Inter e Roma 15 punti; Ravenna 11; Empoli 9; F. Mozzecane e Cittadella 8; Milan Ladies 7; Lazio 5; Cesena e Genoa 3; Roma XIV e Arezzo 0.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24