Conad, ingresso gratuito per tutte le donne in occasione del match contro Marsala

Volley A2 femminile / Domenica 25 novembre le biancorosse al PalaCosta cercano il riscatto immediato contro le siciliane della Sigel. Celebrazioni e promozioni per la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne. Caliendo: «Scenderemo in campo con tanta voglia di riscatto»

Senza Titolo 1 (1)

L’Olimpia Teodora aderisce con celebrazioni e promozioni alla Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne

Domenica 25 novembre, alle ore 17, per la nona e ultima giornata del girone di andata del campionato di Serie A2, Girone B, la Conad ospiterà al PalaCosta la Sigel Marsala (arbitri Santoro e Scotti). In occasione della ricorrenza della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne l’Olimpia Teodora offrirà a tutte le donne che si presenteranno alla biglietteria del PalaCosta l’ingresso omaggio per assistere alla partita. Sarà un modo per dimostrare la vicinanza e la sensibilità della società di via Trieste nei confronti di un dramma sociale che in tempi recenti ha colpito duramente anche la città di Ravenna. Intorno alle ore 16.40, prima del fischio d’inizio dell’incontro, si terrà una piccola cerimonia con scambio di doni simbolici tra Paolo Delorenzi, presidente dell’Olimpia Teodora, e Alessandra Bagnara, presidentessa di Linea Rosa. Saranno inoltre presenti Roberto Fagnani, assessore allo Sport del Comune di Ravenna, Ouidad Bakkali, assessore alle politiche e cultura di genere, e Cristina D’Aniello, sostituto procuratore della Repubblica.

Passando alla partita, la Conad è reduce da due sconfitte consecutive, in casa con San Giovanni in Marignano e in trasferta a Cutrofiano, quindi le biancorosse sono ben consapevoli che le siciliane arriveranno in Romagna intenzionate a dire la loro e a cercare di portare a casa punti. «Marsala – spiega il tecnico Nello Caliendo – è una squadra che prima di domenica scorsa non aveva fatto grandi risultati. La vittoria contro San Giovanni in Marignano dimostra che è in grande crescita. Sarà una partita importante perché le siciliane saliranno a Ravenna per ben figurare. È perciò fondamentale che tutte le nostre ragazze diano sempre il massimo in campo e che siano orgogliose di vestire la maglia dell’Olimpia Teodora. Una maglia che ha fatto la storia della pallavolo femminile».

La campagna acquisti estiva ha portato a Marsala una vera e propria rivoluzione sia per quanto riguarda lo staff tecnico sia per il parco giocatrici, del tutto rinnovato rispetto alla passata stagione con ben dodici nuovi arrivi. La panchina è stata affidata a Leonardo Barbieri, ex tecnico di Soverato, mentre gli acquisti più significativi sono stati quelli delle laterali Angeloni, proveniente da Pesaro in A1, e della polacca Brzezinska. Inoltre tra gli arrivi importanti ci sono anche quelli della centrale Gabrieli e della palleggiatrice Avenia.

«L’amarezza per la brutta sconfitta di Cutrofiano è stata tanta – riprende Caliendo – tuttavia sono certo che sapremo reagire in tempi brevissimi e guardare avanti al prossimo obiettivo. In settimana abbiamo lavorato soprattutto per cambiare marcia. Ora si entra nella fase calda del campionato e non sono più ammessi passi falsi. Con molta tranquillità e determinazione al tempo stesso ci siamo allenati per migliorare la qualità del gioco e la determinazione da mettere in campo, per giocare le prossime partite che diventano man mano sempre più importanti. Indipendentemente dalla vittoria che Marsala ha conquistato la settimana scorsa in casa contro San Giovanni in Marignano, noi ci prepariamo sempre allo stesso modo e con molta attenzione. Questo è un campionato di alto livello. Nel nostro girone ci sono squadre attrezzate, ben costruite, ognuna con le proprie caratteristiche rilevanti e giocatrici di livello. Domenica, davanti al pubblico di Ravenna, scenderemo in campo con tanta voglia di riscatto e il desiderio di far avvicinare sempre più tifosi a questa squadra portando a casa bei risultati. Questo è l’impegno principale di noi tutti».

Biglietteria Biglietto intero 10 euro, ridotto 8 euro, ragazzi dai 12 ai 18 anni 5 euro. Ingresso gratuito per tutte le donne e per i bambini sotto i 12 anni.

Classifica: Bartoccini Gioiellerie Perugia 18 punti, Canovi Coperture Nolo 2000 Sassuolo 17, Omag S. Giov. In Marignano 14, Delta Informatica Trentino 12, Barricalla Cus Torino 12, Conad Olimpia Teodora Ravenna 8, Cuore Di Mamma Cutrofiano 8, Sigel Marsala 5, Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 2 (Perugia una partita in più).

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 – 31 03 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24