La spada sempre protagonista a Ravenna con la prima prova nazionale Giovanissimi

Scherma / Da venerdì 30 novembre a domenica 2 dicembre circa 1300 atleti Under 14 calcheranno le 38 pedane allestite al Pala De André. Numerosi i baby del Circolo ravennate della Spada in gara

Prima Prova Nazionale Giovani

Un’immagine della Prima prova nazionale Giovani di scherma disputata al Pala De André lo scorso weekend

Appena spente le luce sulla Prima prova nazionale Giovani, Ravenna e il Circolo ravennate della Spada tornano protagonisti della scherma italiana ospitando la kermesse riservata agli schermidori italiani Under 14: da venerdì 30 novembre a domenica 2 dicembre si disputerà al Pala De André la Prima prova nazionale Giovanissimi di spada Gran Prix Kinder + Sport 2018. Dopo aver visto oltre mille atleti Under 20 sfidarsi a colpi di spada, sciabola e fioretto, anche quest’anno i riflettori si accendono sui giovanissimi della spada: nel prossimo fine settimana saranno 1300 gli atleti, dalla quinta elementare alla terza media, che calcheranno le 38 pedane installate al Pala De André per la prima prova nazionale del Gran Prix Kinder + Sport. Il Circolo ravennate della Spada sarà rappresentato da un folto gruppo di atleti: Elena Antonucci, Alessio Bazzocchi, Leonardo Bentivogli, Mariagrazia Casadio, Alice Casamenti, Anna Casamenti, Mattia Costa, Riccardo De Angelis, Francesco Delfino, Lavinia Delfino, Alessandro Emiliani, Filippo Faccani, Giacomo Faccani, Matteo Lontani, Tommaso Mazzotti, Cristian Montanari, Francesco Pizzo, Lorenzo Santoni e Lorenzo Tamburini, alcuni al loro esordio agonistico a livello nazionale.

EventoNazU14RA2018

Alcuni dei giovani Under 14 del Circolo ravennate della spada

Il Circolo Ravennate della Spada è anche protagonista nella cultura. Giovedì 29 novembre, il Circolo, nella persona del suo presidente Stefano Bellomi, Wanda Valgimigli, in qualità di delegata provinciale di Federscherma, e Alberto Ancarani, consigliere nazionale di Federscherma, saranno ospiti dello storico Panathlon Club Ravenna. Invitati speciali Alessia Pizzini e Simone Greco, i due atleti ravennati della nazionale Italiana di Scherma Under 20, che introdurranno i soci alla nobile arte della spada con dimostrazioni in situ. Venerdì 30 novembre, al ristorante Molinetto, il Circolo ravennate ha inoltre l’onore di presentare il maestro Daniele Anile e il suo libro d’esordio “La maschera è da uno”, edito da Morphema. Al termine dell’incontro con l’autore, moderato dal presidente del Circolo, seguirà una cena tradizionale romagnola. Informazioni più dettagliate, sia in merito al Gran Premio Giovanissimi, siaagli eventi, si possono reperire alla pagina Facebook @schermaravenna.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24