In rampa di lancio il derby di Lugo tra capolista Rekico e il fanalino di coda Orva

Basket B / Domani, sabato 1° dicembre (ore 20.30), al PalaBanca di Romagna si sfidano le due formazioni ravennati in un match che si preannuncia da tutto esaurito

Mattia Venucci

Il capitano della Rekico Mattia Venucci

Un derby ravennate da non perdere, attende domani sera, sabato 1° giugno, l’Orva e la Rekico, di scena alle 20.30 al PalaBanca di Romagna di Lugo. Una sfida chiave per entrambe le formazioni, in corsa per obiettivi diversi di classifica. Gli ospiti faentini vogliono riscattare il ko casalingo contro i Tigers Cesena per confermarsi in vetta e compiere un altro passo avanti verso la conquista di un posto in Coppa Italia, mentre i padroni di casa lughesi cercheranno di abbandonare l’ultimo posto e di arrivare pronti allo scontro diretto della prossima settimana con Reggio Emilia, anch’essa fanalino di coda. Le emozioni dunque non mancheranno ed infatti si annuncia il tutto esaurito sugli spalti. La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook dei Raggisolaris. Nonostante Faenza e Lugo si affrontino da molti anni almeno una volta nelle amichevoli precampionato, questa sarà soltanto la terza sfida ufficiale: il bilancio vede la Rekico avanti 2-0, precedenti che risalgono alla stagione 2017/18.

A presentare la sfida tra “cugini” è il capitano della Rekico, Mattia Venucci: «Con Lugo mi aspetto una gara difficile, perché affronteremo una squadra atipica con caratteristiche simili alle nostre, soprattutto nel reparto lunghi, dove ha giocatori molto mobili. Il leader è Seravalli, molto bravo a dettare i tempi di gioco, ma in tanti possono essere protagonisti. Sono certo che non sottovaluteremo l’avversario e non penseremo di incontrare l’ultima in classifica: anzi, se ci sono delle differenze tra le due squadre dovremo essere bravi a metterle in risalto già dalle prime azioni. Proprio contro l’Orva c’è stata la prima svolta importante della nostra stagione, perché dopo la sconfitta nell’amichevole di settembre, ci siamo responsabilizzati e da quel momento è arrivata la lunga striscia di vittorie consecutive».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24