Una giornata di grande “Volley insieme” al De André con Lucchetta, Papi e Giretto

Volley / Domani, mercoledì 5 dicembre, un evento per le scuole e le società della provincia con il Volley S3 e il Sitting Volley e tre grandi testimonial

Locandina Volley Insieme

La locandina dell’evento “Volley Insieme”, in programma al Pala De André

Il grande villaggio di volley, divertimento e inclusione sociale punta su Ravenna. Tutti in campo domani, mercoledì 5 dicembre, quando nel tempio del volley romagnolo, il Pala De Andrè, Volley S3 e Sitting Volley saranno assoluti protagonisti di una delle giornate dedicate ai festeggiamenti per i 100 anni di pallavolo a Ravenna. Per la prima volta infatti, con il villaggio della “schiacciata” ci sarà anche quello di Volley Insieme, progetto di inclusione sociale e promozione del sitting volley organizzato da Fipav, vincitore del bando OSO – Ogni Sport Oltre promosso da Fondazione Vodafone Italia, e da Kinder. Testimonial della giornata di festa aperta a scuole e associazioni di tutto il territorio ravvenate, saranno Andrea “Lucky” Lucchetta, che anche a Ravenna sarà in campo per declinare i valori di sport, divertimento, inclusione sociale e abbattimento delle barriere mentali e fisiche attraverso la sana e divertente pratica della pallavolo, accompagnato dai campioni del mondo, Samuele “o’ fenomeno” Papi e Giacomo Giretto.

Il Volley S3, già protagonista assoluto nel corso dell’anno con gli appuntamenti dedicati a Sicurezza Ferroviaria (con Ansf e Polfer) e prevenzione medica (al fianco di Komen Italia e Tennis and Friends) accompagnerà il progetto Volley Insieme dedicato al Sitting Volley giunto alla sua tappa conclusiva dopo i successi di Napoli, Pisa, Roma e Firenze. In piedi e da seduti ma sempre con il sorriso sulle labbra declinando le S di schiacciata, salute, socialità e scuola. Si preannuncia una grande partecipazione di giovani della provincia: ad oggi sono ben 748 i ragazzi iscritti dalle scuole della provincia, mentre va aggiornandosi il numero degli atleti delle società del territorio.

Il programma della manifestazione prevede al mattino gli spazi dedicati alle scuole, mentre il pomeriggio vedrà in campo le società della nostra provincia. Sempre mercoledì 5, alle ore 12, è previsto un momento ufficiale per la stampa, le autorità e gli sponsor: i giornalisti potranno intervistare i tre ex campioni del mondo presenti mentre il comitato procederà alla consegna degli attestati ai nuovi smart coach formati dal comitato stesso. «Festeggeremo i 100 anni di volley a Ravenna con un grande evento – ha dichiarato il presidente della Fipav, Pietro Bruno Cattaneo -. Per la prima volta l’entusiasmo del Volley S3 accompagnerà la promozione del Sitting Volley che, grazie al supporto della Fondazione Vodafone, si sta diffondendo generando entusiasmo e partecipazione. Un seguito che sarà amplificato in modo ulteriore dai numeri e dall’entusiasmo che da sempre caratterizzano il Volley S3, base di un movimento sempre più proiettato verso il futuro. Un binomio vincente celebrato a Ravenna, culla della pallavolo italiana che si appresta a valicare i 100 anni di straordinaria storia». L’appuntamento di Ravenna si avvale della compartecipazione del Comune di Ravenna e del contributo economico di Bia Italia, Cna e Coerbus.

Incontro al Mama’s Club Venerdì 7 dicembre è in programma una serata all’insegna del puro amarcord al Mama’s Club, dal titolo “La pallavolo povera, ma bella, dalle origini alla fine degli anni ’70″. Mauro Masotti, presidente del comitato territoriale Fipav Ravenna, e Gianluigi Tartaull, ex giocatore e allenatore di volley, inviteranno i presenti a riannodare i fili della memoria e a ripercorrere le pagine più belle ed epiche del volley cittadino, dal dopoguerra alle parrocchie, dagli scudetti della Robur al suo radicamento nel territorio attraverso le società nate negli anni ’50 e ’60. L’ingresso è libero.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24