Il Ravenna Rugby non può nulla contro Formigine: terzo posto ormai irraggiungibile

Rugby C1 / I porpora-oro sono riusciti a tenere testa ai forti avversari nella prima parte del match, per cedere in modo netto alla distanza

18.11.11 Ravenna Imola 17 27 2

Netta sconfitta per il Ravenna Rugby contro il Formigine

Sconfitta come da pronostico il Ravenna Rugby nella difficile sfida interna contro gli Highlanders Formigine, secondi in classifica. La formazione porpora-oro ha mostrato di potersela giocare alla pari in molti frangenti, ma la qualità tecnica e l’esperienza degli avversari hanno prevalso, con il punteggio finale di 8-34. Nel primo quarto del match il Ravenna ha tenuto testa agli avversari emiliani, riuscendo per circa venti minuti a restare sotto break nel punteggio, grazie a un calcio di punizione trasformato da Trolio che ha accorciato le distanze nel punteggio (3-7), dopo la prima meta segnata dal Formigine. Dal 20’ in poi gli ospiti hanno raccolto il massimo con il minimo sforzo, andando in meta altre tre volte grazie a disattenzioni e a falli inutili commessi dai ravennati.

Nel secondo tempo sono state due le mete segnate dagli ospiti e una per il Ravenna con Bado, abile nel prendere al volo e schiacciare a terra un bellissimo cross kick di Trolio. La sfida nella seconda frazione è apparsa più equilibrata ma molto ruvida, con diverse scaramucce non gestite in maniera ottimale dall’arbitro, accesesi tra giocatori nervosi. Con due giornate al termine della prima fase la lotta per il terzo posto appare ormai una disputa a due tra Bologna 1928 (prossima avversaria dei porpora-oro) e Faenza. Solo una miracolosa combinazione di risultati potrebbe rimettere in gioco il Ravenna per la terza piazza.

Formazione Ravenna RFC: Benelli (Di Pace), Fattori, Di Pace (Burgalassi), Xella, Brandolini (Biagiotti), Bassi, De Zerbi, Sangiorgi, Lo Forte, Trolio, Spagnolo, Shehu (Bado), Gaudenzi, Dimartino (Collu), Cantatore. A disp: Benini M., Poggi, Colasuonno. All.: Mingolini.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24