Ravenna Women in campo in terra veneta per non farsi azzannare dal Mozzecane

Calcio B femminile / Domenica 23 dicembre a Villafranca di Verona (ore 14.30) le bizantine provano a respingere l’assalto delle rivali dirette. Copetti: «Sarà la gara più dura che abbiamo affrontato finora»

Copetti

Il portiere del Ravenna Women Matilde Copetti

Ultima gara del 2018 per il Ravenna Women, che domenica 23 dicembre, sul campo di Villafranca di Verona (ore 14.30), farà visita alla Fortitudo Mozzecane nel match valido per la nona giornata del campionato nazionale di Serie B. Le giallorosse di Piras sono reduci dalla vittoria ottenuta in casa contro la Roma XIV e occupano il secondo posto in classifica con 20 punti all’attivo, frutto di sei vittorie e due pareggi, con 24 reti realizzate e 5 subite. Solo tre punti in meno per le venete, che seguono a ruota in classifica a quota 17 punti, frutto di cinque successi, due pari e una sola sconfitta, con 17 gol fatti e 6 subiti.

In casa Ravenna è assente per infortunio la centrocampista Anita Carrozzi, mentre dovrebbe essere del match l’attaccante Arianna Montecucco, assente contro la Roma XIV. Le due squadre si sono affrontate in Coppa Italia, nel primo match stagionale: 2-1 il risultato finale della gara disputata a San Zaccaria, decisa dai gol di Burbassi e capitan Cimatti. «La classifica parla da sola ed esprime tutto il valore della Fortitudo Mozzecane – dichiara l’estremo difensore del Ravenna Women Matilde Copetti -. Le venete giocano un ottimo calcio e hanno una squadra ricca di talenti, tra cui spiccano Gelmetti e Pinna, due giocatrici di categoria superiore. Sappiamo che sarà la gara più dura che abbiamo affrontato finora e dovremo dare il massimo per uscire indenni dal loro campo. Finora abbiamo fatto bene e vogliamo concludere in bellezza il 2018, regalando un Natale felice ai nostri sostenitori».

Partite (9 ªgiornata): Genoa-Arezzo, Empoli-Roma, Inter-Lazio, F. Mozzecane-Ravenna Women, Cittadella-Milan Ladies, Roma XIV-Cesena.

Classifica: Inter 24 punti, Ravenna 20, Mozzecane 17, Empoli 16, Asd Roma e Cittadella 15, Lazio 8, Milan Ladies e Genoa 7, Cesena 5, Arezzo 1, Roma XIV 0.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24