L’OraSì chiude il 2018 con la seconda trasferta di fila: giallorossi a Piacenza

Basket A2 / Domani, domenica 30 dicembre, i ravennati affrontano in terra emiliana i biancorossi della Bakery. Mazzon: «Sarà necessario essere altruisti e far girare molto la palla»

Time Out Mazzon Orasi

Un time out del tecnico dell’OraSì Andrea Mazzon

Viaggia ancora l’OraSì, per cercare di chiudere nel modo migliore il 2018. Domani, domenica 30 dicembre, alle ore 18 la squadra di Mazzon sarà infatti di scena a Piacenza contro la Bakery, formazione che viaggia nelle zone basse della classifica ma che è lo stesso molto insidiosa grazie a giocatori come Voskull, Green e Crosariol. Ne sa qualcosa la capolista Fortitudo, che proprio sul campo della Bakery ha rimediato l’unica sconfitta finora del proprio campionato. All’OraSì si chiede un rendimento all’altezza di quello espresso nei primi tre quarti di Treviso per tornare alla vittoria in questa non semplice occasione.

L’OraSì si presenterà a Piacenza al completo, con una rappresentanza dei Leoni Bizantini come sempre al seguito. Ecco la presentazione del match del coach Andrea Mazzon: «Siamo attesi dall’ennesima trasferta di un girone di andata che ci vede giocare otto delle prime quattordici gare fuori casa. Ci siamo allenati tutti i giorni, inclusi Natale e Santo Stefano, per trovare comunque una condizione ideale in vista di questa gara impegnativa. Non è un momento troppo fortunato per quanto riguarda le cose che proviamo in allenamento e poi esprimiamo in gara, ma si tratta di esperienze che torneranno utili senza dubbio nella seconda parte del campionato. Andiamo a giocare a Piacenza contro uno dei migliori tiratori da tre del campionato, Voskull, e giocatori del calibro di Green e Crosariol. Ma in questo campionato, ormai è chiaro, non esistono partite facili. I nostri tiratori debbono continuare ad avere fiducia nel loro tiro, importante però è la qualità dei tiri che stanno prendendo, continuando così nel girone di ritorno ci toglieremo delle soddisfazioni al ritorno. Sarà fondamentale continuare a interpretare il gioco, essendo altruisti e facendo girare molto la palla».

CONAD RAVENNA FEBBRAIO – HOME MRT2 01 – 24 02 19

In occasione di questa gara la Bakery organizza la “Giornata biancorossa”. I biglietti saranno in vendita a 5 euro nei settori Gradinata Bakery, Tribuna Rossa, Gradinata Rossa. Diretta LNP TV, in video streaming sul web su abbonamento (accesso da www.legapallacanestro.com),

DECO – PIADINA LORIANA CULT LEAD SPETTACOLI 01 01 – 31 12 18
RD CASA ANNUNCI – HOME LEAD BOTTOM 01 01 – 31 12 19