Il Ravenna Women dà battaglia ma allo scadere viene piegato in rimonta dall’Inter

Calcio B femminile / Le giallorosse perdono in casa contro la capolista al termine di un match ricco di emozioni e capovolgimenti di fronte. Di Barbaresi e Filippi le reti del momentaneo vantaggio

Ravenna Women-Inter 2-3
RAVENNA WOMEN FC: Copetti, Cameron, Bouby, Haanpaa (10′ st Raggi), Colini, Greppi, Filippi (45′ st Giovagnoli), Barbaresi, Cimatti, Montecucco, Burbassi. A disp.: Cicci, Cinque, Giovagnoli, Ercolani, Pelloni, Amadori. All.: Piras.
INTER: Schroffenegger, D’Adda, Pisano (25′ st Rognoni), Capucci, Locatelli, Marinelli Brustia, Baresi (36′ st Santi) , Regazzoli, Merlo, Pandini (16′ st Costi). A disp.: Capelletti, Crespi, Pellens, Santi, Pastrenge. All.: De La Fuente.
RETI: 6′ pt Regazzoli, 30′ pt Barbaresi, 23′ st Filippi, 35′ st e 40′ st Marinelli.

Ravenna Women

Le giallorosse del Ravenna Women

Prima sconfitta in campionato per il Ravenna Women che perde 3-2 contro la capolista Inter al termine di una gara bella e vibrante, giocata davanti a un pubblico numeroso e caloroso. Capitan Cimatti e compagne giocano alla pari delle nerazzurre, accarezzano il sogno della vittoria, e si inchinano alla capolista solo nel finale.

Il tecnico Piras deve rinunciare a Carrozzi e conferma il modulo 4-3-1-2 con Copetti tra i pali, Cameron, Colini, Greppi e Bouby in difesa, Barbaresi, Haanpaa e Filippi a centrocampo, con capitan Cimatti alle spalle del tandem d’attacco Montecucco-Burbassi. L’Inter parte con il piede giusto e al 6′ passa già in vantaggio con Regazzoli, che dal vertice sinistro dell’area trafigge di sinistro Copetti. Il Ravenna prova subito a reagire e al 7′ Filippi sfiora il pari con un tiro dal limite. Al 10′ Copetti evita il raddoppio anticipando Baresi, scattata sul filo del fuorigioco, mentre sul rovesciamento di fronte è Schroffenegger a salvare il risultato su un tiro a botta sicura di Cameron da dentro l’area. Al 20′ clamoroso errore di Burbassi che da meno di un metro colpisce male la palla e manda fuori. Alla mezzora il pareggio: Barbaresi fa tutto da sola, dribbla due avversarie e dal limite mette la palla nell’angolo più lontano, lasciando immobile Schroffenegger. Prima dell’intervallo altra palla gol per Burbassi, che di testa sfiora il palo.

Nella ripresa è di nuovo l’Inter a partire bene e a sfiorare il gol in diverse occasioni: al 5′ palo di Locatelli su calcio piazzato, al 10′ grande chance per Marinelli che entra in area ma si fa deviare il tiro da Copetti. Al quarto d’ora bella parata di Schroffenegger su tiro dai trenta metri di Filippi. Alla mezz’ora il secondo gol del Ravenna a opera di Filippi, che sigla il momentaneo 2-1 con un bel diagonale da dentro l’area. De La Fuente corre ai ripari, manda in campo Rognoni e Costi e schiera una squadra a trazione anteriore: l’assedio nerazzurro produce frutti all’80’, quando Marinelli, su lancio di Merlo, entra in area e batte Copetti con un bel diagonale. Passano altri cinque minuti e c’è il gol del definitivo sorpasso: Marinelli riceve da Costi dentro l’area, stoppa la palla, si gira e firma la rete che condanna il Ravenna alla prima sconfitta in campionato.  Al triplice fischio festa nerazzurra e amarezza giallorossa, ma le ragazze di mister Piras escono tra gli applausi scroscianti del pubblico e con la consapevolezza di aver tenuto testa ad una squadra che finora ha sempre e solo vinto.

Risultati (10ª giornata): Arezzo-Cesena 5-1, Asd Roma-Cittadella 0-0, F. Mozzecane-Roma XIV rinviata, Lazio-Empoli 0-1, Milan Ladies-Genoa 2-0, Ravenna Women-Inter 2-3.

Classifica: Inter 30 punti; Empoli 22; Ravenna 21; Fortitudo Mozzecane 18; Cittadella 17; Asd Roma 16; Milan Ladies 11; Lazio e Cesena 8; Genoa e Arezzo 7; Roma XIV 0.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24