Arcieri Bizantini, le prime soddisfazioni del 2019 arrivano dal Trofeo della Befana

Tiro con l’arco / Nella competizione tenuta a Moglia, nel mantovano, i ravennati salgono sul gradino più alto del podio con Marcello Tozzola e Angela Padovani

Cof

Il gruppo degli Arcieri Bizantini in gara a Moglia

Comincia con il piede giusto il nuovo anno per gli Arcieri Bizantini Ravenna, che nel 2° Trofeo della Befana di Moglia, in provincia di Mantova, organizzato dagli Arcieri del Forte, conquistano i loro primi successi del 2019. Anche se a ranghi ridotti e con punteggi, nella maggioranza dei casi non altissimi, gli arcieri giallorossi vanno a segno.

Podio per Marcello Tozzola, che dai primi giorni dell’anno è tornato nei ranghi dei giallorossi dopo la stagione outdoor in prestito agli Arcieri Riccione. Tozzola conquista la medaglia d’oro con il punteggio di 566, per l’occasione nella categoria Senior Maschile arco olimpico per poter fare squadra, cosa che non è stata possibile a causa di una defezione dell’ultimo momento, per motivi fisici, di un compagno di squadra. Categoria senior anche per Simone Pizzi, che uguagliando il suo record personale di 527 si aggiudica un ottimo quinto posto.

Medaglia d’oro anche per Angela Padovani, per l’arco nudo Master Femminile, che con il punteggio di 430, conquista il gradino più alto del podio lasciandosi alle spalle cinque atlete. Podio anche per l’Allievo olimpico Maschile Michele Tozzola, che conquista un argento con il punteggio di 448 alle spalle di Elia Pini del Asd Malin Archery Team.

Nonostante i punteggi non alti la squadra Senior Femminile olimpico composta da Eleonora Tozzola, Melania Ghetti e Concettina Palmiero conquista la medaglia d’argento con il punteggio di 1259  dietro alle forti atlete del Castenaso Archery Team. Per l’individuale si è difesa Eleonora Tozzola, che con un 458 si piazza al settimo posto nella classifica individuale, seguita a ruota da Melania Ghetti ottava con 408 e da Concettina Palmiero, nona con 393.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24