Barbaresi illude il Ravenna Women, ma con Papaleo c’è poco da ridere a Empoli

Calcio femminile B / In vantaggio alla fine del primo tempo, le giallorosse in tre minuti vengono raggiunte e superate dalla bomber toscana

Empoli-Ravenna Women 2-1
EMPOLI LADIES: Lugli, Boglioni, Di Guglielmo, Esperti, Prugna, Papaleo (44′ at De Rita), Acuti, De Vecchis, Parrini, Mastalli (44′ st Morucci), Begic. A disp.: Landi, Morucci, Mazzella, De Rita, Meropini, Cotrer, Lo Vecchio. All.: Pistolesi.
RAVENNA WOMEN: Copetti, Cameron (31′ st Cinque), Bouby (40′ st Raggi), Haanpaa, Colini, Greppi, Burbassi, Barbaresi, Montecucco (44′ st Giovagnoli), Cimatti, Filippi. A disp.: Cicci, Giovagnoli, Raggi, Pelloni, Cinque. All.: Piras.
ARBITRO: Caldera di Como
RETI: 7′ pt Barbaresi, 23′ st (rig.) e 26′ st Papaleo.
NOTE – Ammonite Filippi e Barbaresi.

Gol Empoli

La rete del successo dell’Empoli segnata da Papaleo

Seconda sconfitta consecutiva per il Ravenna Women che in terra toscana perde 2-1 in rimonta il match contro l’Empoli. Le romagnole partono bene ma poi subiscono la maggior freschezza atletica delle padrone di casa, che vincono con merito e portano a quattro le lunghezze di vantaggio in classifica sulle bizantine. Termina con un ko un girone di andata tutto sommato positivo per le ragazze di Piras, che chiudono la prima parte del campionato al terzo posto. Domenica prossima turno di riposo per gli impegni della nazionale, poi capitan Cimatti e compagne torneranno in campo in casa del Cittadella per il match valido per la prima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie B.

Il tecnico Piras cambia modulo e opta per l’inedito 4-2-3-1 con Copetti tra i pali, Cameron, Greppi, Colini e Bouby in difesa, Barbaresi e Haanpaa in mediana, Burbassi, capitan Cimatti e Filippi alle spalle di Montecucco. Il match inizia nel migliore dei modi per il Ravenna Women che al 7′ passa in vantaggio con Barbaresi che sorprende Lugli direttamente da calcio d’angolo. Sembra essere il preludio per una gara in discesa per le ospiti, ma le padrone di casa reagiscono subito, diventano padrone del match e collezionano palle gol, che non si concretizzano solo grazie a due ottimi interventi di Copetti, a un salvataggio sulla linea di Greppi, e a un palo che a fine primo tempo salva ulteriormente la porta giallorossa.

Nella ripresa il copione non cambia, l’Empoli continua a creare occasioni e a metà secondo tempo prima pareggia dal dischetto e poi passa in vantaggio, con Papaleo che firma entrambe le reti. Il Ravenna Women prova a riportare il match in parità e va vicino al secondo gol prima con Burbassi, che da dentro l’area sfiora il palo sinistro della porta difesa da Lugli, e poi con Filippi,  che di testa costringe Lugli a un difficile intervento.

Risultati (11ª giornata): Roma XIV-Arezzo 0-2, Empoli-Ravenna Women 2-1, Inter-F.Mozzecane 6-0, Cesena-Milan Ladies 3-1, Genoa-Asd Roma 1-2, Cittadella-Lazio 1-1.

Classifica: Inter 33 punti; Empoli 25; Ravenna 21; Asd Roma 19; Fortitudo Mozzecane* e Cittadella 18; Milan Ladies e Cesena 11; Arezzo 10; Lazio 9; Genoa 7; Roma XIV 0* (* una partita in meno).

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24