Nell’anticipo televisivo di Bari la Consar prova a rimettersi subito in piedi

Volley Superlega / Domani, sabato 26 gennaio, Goi e compagni affrontano al PalaFlorio (ore 18, diretta tv RaiSport) il fanalino di coda Castellana Grotte. Graziosi: «Dobbiamo giocare con tanta carica agonistica contro un avversario da non sottovalutare»

VOLLEY PALLAVOLO. Consar Ravenna BCC Castellana Grotte 3 1.

Un azione di gioco del match dell’andata vinto dalla Consar in quattro set

Riscattare Vibo Valentia e tornare a una vittoria da tre punti, che darebbero ulteriore slancio verso la permanenza in Superlega: è con questi obiettivi che la Consar è partita alla volta di Bari dove domani pomeriggio, sabato 26 gennaio (alle ore 18, al Pala Florio del capoluogo pugliese, arbitri Cesare di Roma e Piana di Carpi) sfiderà nell’anticipo televisivo (diretta Rai Sport) la BCC Castellana Grotte, fanalino di coda del campionato ancora senza vittorie. Ma c’è un dato che induce a diffidare della squadra pugliese, passata sotto la guida di Di Pinto dall’11 dicembre: i sei punti conquistati fin qui sono arrivati da sconfitte al quinto set nelle gare casalinghe: punti strappati alle migliori squadre del campionato, da Modena a Milano passando per Verona, Trento e Monza, oltre alla Callipo.

Il dato non è sfuggito al coach della Consar Gianluca Graziosi, che nella sua analisi ne aggiunge un altro: «Se guardiamo al cammino complessivo di Castellana in campionato notiamo che ha perso solo quattro partite per 3-0. I due dati dimostrano che la BCC è squadra che comunque lotta, gioca, è sempre sul pezzo. E la cosa non mi stupisce più di tanto perché Castellana ha un roster di alto livello, che ha raccolto meno punti in relazione ai giocatori a disposizione».

La sconfitta a Vibo Valentia ha lasciato un po’ di amaro in bocca alla Consar e il tecnico punta sulla voglia di riscatto dei suoi ragazzi. «Dobbiamo giocare con tanta carica agonistica, provare ad aggredirli con i nostri fondamentali subito dal primo pallone, ma soprattutto dobbiamo avere tanta voglia di riscatto dopo la non positiva prova di Vibo. Mi aspetto quindi dalla squadra grande attenzione  e grossa concentrazione in tutte le fasi della partita. Abbiamo avuto più volte conferma che in questo campionato di Superlega tutte le partite vanno affrontate al 120% – termina Graziosi – altrimenti si rischia grosso».

Gli ex Due gli ex in campo: lo schiacciatore Renan Zanatta che a Ravenna nel 2014/15 disputò il suo primo campionato italiano e il centrale Alberto Elia, che con la BCC Nep ha giocato due campionati ottenendo nel 2011/12 la promozione in Superlega. Nella sua seconda volta da avversario dopo il precedente del dicembre 2016 con Santa Croce in A2, Elia ritroverà l’alzatore Falaschi e il coach Di Pinto che condivisero con lui la promozione.

Porto Robur Costa tra campo e solidarietà Il Porto Robur Costa continua nella sua attività di attenzione e sostegno alle iniziative di solidarietà e beneficenza. Il club presieduto da Luca Casadio dà il suo appoggio all’iniziativa lanciata da Eventi catering, l’azienda che si occupa della parte gastronomica nell’area hospitality al Pala De Andrè in occasione delle partite casalinghe, in programma giovedì 31 gennaio al Villaggio del Fanciullo: si tratta di #Chefsforchildren, una cena di gala a cinque chef – ognuno si occuperà della ideazione e preparazione di un piatto – il cui ricavato sarà devoluto a Ageop Ricerca, l’Associazione Genitori Ematologia Oncologia Pediatrica con sede nel reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale Malpighi di Bologna che da 35 anni accoglie e assiste i bambini malati di tumore e le loro famiglie, e a Fondazione Villaggio del Fanciullo onlus Ravenna, che si occupa del miglioramento delle condizioni di benessere dei bambini e delle persone più svantaggiate. La serata, che avrà un accompagnamento musicale curato da Devis Tagliaferri & Il Club Royale, gode del patrocinio del Comune di Ravenna. Per informazioni ulteriori e prenotazioni telefonare al 329.7606573.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24