Trascinato da Ciccone, il Ravenna Pallanuoto centra una clamorosa rimonta a Modena

Pallanuoto C / Ottimo pareggio in terra emiliana da parte dei giallorossi, che nell’ultimo quarto recuperano cinque gol di svantaggio grazie anche al poker del loro bomber

Penta Modena-Ravenna Pallanuoto
(3-0, 0-0, 2-1, 1-5)
RAVENNA PALLANUOTO: Guernaccini, Valentini, Mazzotti, Merlo, Tassi (1), Baroncelli (1), Allegri, Biagetti, Ciccone (4), Tirelli, Morosi, Melandri, Gentile. All.: Cukic.

Ciccone 1

Quattro gol per Luca Ciccone nella trasferta di Modena

All’esordio in campionato, con un nuovo tecnico in panchina e una squadra molto rinnovata, il Ravenna Pallanuoto ha centrato un ottimo pareggio nella trasferta di Modena contro la Penta. Alla vigilia il viaggio in terra emiliana sembrava al di fuori della portata dei giovani giallorossi e in effetti, almeno per i primi tre tempi, la partita è stata molto difficile, ma nell’ultimo quarto i ragazzi di Cukic hanno realizzato una clamorosa rimonta, con protagonista Ciccone, autore di quattro reti.

La formazione bizantina, quest’anno composta solo da ragazzi provenienti dal vivaio ha accusato molta tensione a inizio gara e, pur non sfigurando, non è riuscita a concretizzare le occasioni e si è trovata subito sotto per 3-0. Già dal secondo periodo però la difesa giallorossa ha messo in difficoltà i più esperti padroni di casa, incapaci di andare a segno come i giallorossi. Il terzo quarto è stato ancora appannaggio dei padroni di casa, che sono andati a segno due volte ma finalmente i ravennati si sono sbloccati, andando a segno con Ciccone in superiorità numerica, chiudendo sul 5-1.

E’ proprio nel quarto periodo che i ragazzi di Cukic hanno realizzato il loro capolavoro. Finalmente la superiorità numerica ha cominciato a funzionare e Ciccone è andato di nuovo a segno con l’uomo in più, poi Tassi ha portato il punteggio sul 5-3 con un bel gol dal centro. Dopo la rete dei padroni di casa, è giunta la terza rete di Ciccone in superiorità numerica e quindi Baroncelli ha realizzato in contropiede il gol del 6-5 a meno di un minuto dalla fine. Dopo una buona difesa sull’attacco avversario, i giallorossi sono riusciti a pareggiare con Ciccone a 3 secondi dalla fine, chiudendo la partita con un pareggio che vale oro.

Dichiarazioni del dopo-gara
Vladimir Cukic (allenatore Ravenna Pallanuoto): «Temevamo questa partita, perché con i nostri giovani giocare in trasferta contro una squadra esperta la prima di campionato poteva essere un problema, ma abbiamo provato comunque ad affrontare Modena senza timori. Nonostante la partenza stentata, siamo riusciti a non perdere la concentrazione e questa è la nota più positiva. La nostra è una squadra giovane e lo sappiamo, così come sappiamo che affronteremo squadre più forti della nostra. Quello che più mi è piaciuto è stato il nostro atteggiamento in acqua. Avevamo preparato la partita in maniera molto precisa e siamo riusciti a mantenere alta l’attenzione anche quando siamo andati sotto nel punteggio. Il gioco c’era e prima o poi ero certo che sarebbero arrivati anche i gol. Complimenti a tutti i ragazzi perché non hanno mollato su un campo per tradizione ostico per la nostra squadra. Ora torniamo al lavoro con un po’ di fiducia in più, anche se già sabato prossimo sfideremo in casa un avversario molto temibile come Parma (2 febbraio, ore 18.30, ndr)».

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24