Finora sempre vittorioso, il rullo compressore Acsi Ravenna chiude in testa l’andata

Volley D femminile / Capace di conquistare 38 dei 39 punti in palio, la squadra di Beccari e Ferrari conduce il proprio girone con ben sei lunghezze di vantaggio sull’inseguitore Russi

20181008 201337

L’organico dell’Acsi, capolista del girone D di Serie D femminile

L’Acsi Volley Ravenna ha concluso in testa alla classifica il girone di andata del campionato regionale di Serie D, staccando di sei punti la seconda in classifica Russi e lasciando finora alle avversarie solo sette set in tredici gare. Una vera macchina di vittorie, capace di conquistare ben 38 dei 39 punti in palio, il gruppo formato dalle ragazze dei coach Nino Beccari e Valentina Ferrari, che hanno saputo dare alla squadra il giusto equilibrio con l’obiettivo di conseguire la promozione nella serie superiore, sfiorata lo scorso anno, conseguendo risultati esaltanti in un campionato difficile che vede in lizza le compagini delle provincie di Rimini, Ravenna, Forlì, Ferrara e Bologna. Dopo la breve sosta invernale il torneo riprenderà il 31 gennaio, con l’Acsi che ospiterà la Pallavolo Alfonsine.

«E’ con legittimo orgoglio – dichiara il presidente Italo Ferrari – che applaudo e ringrazio con affetto tutte le ragazze per l’impegno e l’attaccamento dimostrati in questa prima parte del campionato. Il mio auspicio è che possano continuare con la stessa determinazione e la stessa grinta, per arrivare al traguardo della tanto desiderata promozione in C».

Questa la rosa dell’Acsi Ravenna: Michela Alfieri, Federica Bandini, Vania Baravelli,  Silvia Battara, Carlotta Bendandi, Sara Corradin, Sara Cottifogli, Nicoletta Fabbroni, Jessica Francisconi , Giulia Leoni, Chiara Lolli, Laura Zebi.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24