L’Olimpia Teodora vara una nuova mini-campagna abbonamenti per la Pool Promozione

Volley A2 femminile / La sottoscrizione della tessera darà la possibilità di avere il posto riservato alle prossime cinque partite casalinghe che si terranno al PalaCosta al costo di 30 euro. Domani, venerdì 1° febbraio, allenamento congiusto a San Giovanni in Marignano

ALF 8087

Il capitano della Conad Lucia Bacchi

In occasione dell’avvio della Pool Promozione, la seconda fase della regular season di A2 per la quale la Conad ha conquistato l’ammissione, la società Olimpia Teodora ha deciso di varare una mini-campagna abbonamenti, indirizzata a tutti coloro che non avessero aderito sin da inizio stagione. La sottoscrizione dell’abbonamento “Pool Promozione” darà la possibilità di avere il posto riservato alle prossime cinque partite casalinghe che si terranno al PalaCosta (Orvieto, Martignacco, Caserta, Mondovì, Soverato) al costo di 30 euro (under 12 ingresso gratuito). Ci si può abbonare presso la sede di via Trieste, 86, dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle 12.30, oppure presso la biglietteria del PalaCosta, domenica 10 febbraio, prima dell’inizio della partita tra Conad Ravenna e Zambelli Orvieto.

Nel frattempo domani, venerdì 1° febbraio, la Conad farà visita alla Omag per un allenamento congiunto a San Giovanni in Marignano (ore 18). La squadra riminese, detentrice della Coppa Italia 2017-2018, è stata ammessa ai Pool Promozione portando con sé un bottino di ben con 15 punti che la piazzano al secondo posto della classifica. Il test amichevole tra le due squadre romagnole è stato programmato per mantenere alto il ritmo gara e non abbassare la concentrazione. Il coach Nello Caliendo potrà così continuare a lavorare sull’affiatamento del collettivo e sugli automatismi in tutti i reparti, in vista dei prossimi importanti impegni della seconda fase del campionato.

«Dopo la forte influenza che mi ha colpito la settimana scorsa ora mi sto riprendendo – dichiara Lucia Bacchi – e ho ricominciato gli allenamenti in palestra. Non ho ricordi di aver mai giocato in passato una partita con la febbre così alta, come è successo domenica a Marsala. Ci tenevo però moltissimo a essere in campo perché, come ci siamo detti in più occasioni, finché c’è speranza, bisogna sempre continuare a crederci. Volevo quindi portare il mio piccolo contributo ed è andata bene. Ora dobbiamo essere consci delle nostre capacità e impegnarci ancora di più. Fino a questo momento ritengo che non abbiamo espresso al massimo il nostro effettivo potenziale. Finalmente, dopo aver giocato in emergenza a causa dei numerosi infortuni, con l’innesto di Silvia Lotti abbiamo ritrovato un po’ di quell’equilibrio che ci serviva. È vero che nella classifica del Pool Promozione partiremo come fanalino di coda. Spero e mi auguro però che affronteremo questa seconda fase come se fosse un campionato nuovo. Ci sono squadre che sono alla nostra portata e altre che sulla carta possono sembrare più forti, poi però sarà sempre il confronto sul campo a determinare il risultato».

Il capitano biancorosso continua dicendo che «al termine della seconda fase la prima classificata della Pool Promozione sarà promossa in A1 e le formazioni dalla seconda alla settima posizione disputeranno i playoff. Inizieremo con Orvieto che abbiamo già incontrato in trasferta in Coppa Italia e contro cui abbiamo perso, dando però vita a tre parziali molto ritirati. Il nostro obiettivo sarà entrare nelle prime sette e se mettiamo in campo la versione migliore di noi stesse ci può stare tutto. Vogliamo cercare di fare il meglio per la società, per i tifosi, per la pallavolo ravennate, per la sua storia e per questa maglia gloriosa che abbiamo l’onore di vestire».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24