Il lughese Greco vince la prova regionale e stacca il pass per le finali nazionali

Scherma / Bel successo a Modena per lo spadista della Schermistica Lughese, vittorioso in finale sull’esperto Varone. Qualificate per la competizione di Caorle anche Signani, Mancinelli e Battazza

Modena 1

Il lughese Simone Greco sul gradino più alto del podio

Lo schermidore lughese Simone Greco ha conquistato a Modena una splendida vittoria nella seconda prova regionale “open” di spada maschile. Una prestazione sontuosa quella del portacolori della Schermistica Lughese, che ha messo in evidenza ancora una volta le sue straordinarie doti tecniche. Dopo avere concluso il girone eliminatorio senza sconfitte, lo spadista ha superato quotati avversari nei successivi turni di eliminazione diretta, fino a giungere alla combattuta finale in cui si è imposto sull’esperto modenese Francesco Varone. Greco ha così ottenuto la qualificazione alla prova nazionale in programma a fine marzo nella cittadina veneta di Caorle.

Le buone notizie per Lugo non finiscono però qui: anche la gara di spada femminile è stata ricca di soddisfazioni. Sono infatti ben tre le atlete lughesi che hanno conquistato il pass per Caorle grazie agli ottimi risultati ottenuti a Modena. Si tratta di Isabella Signani (classificatasi quinta), Melinda Mancinelli (nona) e Ilaria Battazza (decima), che si aggiungono a Sara Billi, già qualificata di diritto. Buona anche la gara di Sofia Billi, che agli spareggi manca di un soffio la qualificazione. Nel complesso saranno cinque gli schermidori a disputare la prova nazionale: decisamente uno straodinario risultato per la società di Lugo, che si dimostra così una realtà ormai solida e strutturata nel panorama schermistico italiano.
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24