OraSì, Marino si presenta: «Voglio vincere già domenica prossima contro Imola»

Basket A2 / Il nuovo play della formazione giallorossa proviene da Siena. Laganà “congelato” in attesa di un’altra soluzione. Vianello: «Penso che ci darà quella grinta che spesso è mancata alla squadra»

Conferenza

Da sinistra, Tommaso Marino, il presidente Vianello e il direttore generale Trovato

Piacere, Tommaso Marino. Il nuovo playmaker dell’OraSì è stato presentato nella sede del Basket Ravenna in via della Lirica. Oltre a stampa e fotografi erano diversi i tifosi che non sono voluti mancare a questo appuntamento con il rinforzo voluto dalla società per la fase finale del campionato. Poche parole di introduzione per il presidente Roberto Vianello: «Credo molto in questo giocatore, tanto che per perfezionarne l’ingaggio dopo due soli giorni di convalescenza in montagna sono voluto rientrare a Ravenna. Penso che ci darà anche tanta grinta, quella che talvolta sta mancando alla nostra squadra».

Il direttore generale Julio Trovato ha poi spiegato i termini dell’ingaggio di Marino: «Abbiamo un accordo fino alla fine del campionato 2019/2020, con possibilità di uscita anticipata da entrambe le parti. Contestualmente Marco Laganà resta un giocatore dell’OraSì e quindi a disposizione, almeno finchè l’agenzia che ne ha la procura non troverà per lui un’altra soluzione».

La parola è passata poi a Marino: «Ricordo belle sfide negli anni passati con Ravenna, soprattutto quando ero a Treviglio. Questo è un posto che mi ha dato sempre belle sensazioni e sono felice di essere arrivato qui, ringrazio il Basket Siena per questo, come tutti sanno nella squadra della mia città la situazione era diventata molto difficile. Sono arrivato ormai a un’età nella quale non si pensa a fare canestro ma solo a far vincere la squadra e io voglio vincere già domenica prossima, quando dall’altra parte troverò un vero amico come Rossi, che per me è stato un grandissimo capitano negli anni di Treviglio».

Match sponsor C’è comprensibile grande attesa per il derby di domenica 17 febbraio al Pala De Andrè (ore 18) tra OraSì e Naturelle Imola. Sarà senza dubbio una partita speciale, che godrà di un match sponsor speciale: si tratterà di A2A Energia, azienda leader nel settore luce e gas che da questa stagione è entrata a far parte della grande famiglia dei partners che affiancano il Basket Ravenna.

Allenamento a porte aperte L’allenamento dell’OraSì in programma domani, venerdì 15 febbraio, al Pala Costa (16.45-18.45) sarà aperto a tutti i tifosi che vorranno presenziare e che a fine seduta potranno intrattenersi con giocatori e staff.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24