Finali provinciali Under 14 e sitting volley di scena al PalaCosta e all’Itis

Pallavolo / Nella competizione a livello giovanile a contendersi il titolo saranno Consar Romagna Pat, Consar Ravenna, Spem Faenza e Alfonsine

U 14 Consar Romagna 2018 19

L’Under 14 della Consar Romagna allenata da Bandini

E’ arrivato il momento delle prime finali provinciali per l’attività del comitato territoriale Fipav di Ravenna. Domenica 17 febbraio il PalaCosta ospiterà l’ultimo atto del campionato Under 14 maschile, organizzato dal Porto Robur Costa: a contendersi il titolo saranno le prime quattro classificate della regular season, ovvero, nell’ordine di piazzamento, la Consar Romagna Pat di Patrick Bandini (classificatasi al primo posto con uno score di otto vittorie per 3-0), la Consar Ravenna di Valerio Minguzzi, la Spem Faenza e la Pallavolo Alfonsine.

Il programma della giornata prevede al mattino, alle ore 10.15, in contemporanea le due semifinali: Consar Romagna Pat-Alfonsine (Palestra Liceo Scientifico) e Consar Ravenna-Spem Faenza (Palestra Itis N. Baldini). Nel pomeriggio trasferimento al PalaCosta per le due finali: alle 15 quella per il 3° posto e alle 17 la finalissima. Prima delle finali verrà osservato un minuto di raccoglimento in memoria di “Ico” Tabanelli e di Valmore De Pol, due grandi protagonisti della storia della pallavolo ravennate recentemente scomparsi. Nel fine settimana successivo sarà poi la volta della Final four femminile della stessa categoria, organizzata dalla Teodora Settore Giovanile.

Coppa Rotary Crer Pronti Per Giocae

Un’immagine della Coppa Rotary Crer

Sitting volley Sempre domenica 17 febbraio, a partire dalle ore 12, nella palestra dell’Itis N. Baldini si disputano le partite del girone B della Coppa Interregionale Open Rotary Fipav Crer, giunta alla terza edizione, organizzata dal Comitato regionale Fipav con la collaborazione del comitato territoriale Fipav e della PianoterRA Ravenna e aperta a squadre miste. In campo, oltre alla squadra di casa, si sfideranno Volley Club Cesena, Brembate Sopra, Paesana  Valle Po, King Campegine e Punta allo zero Parma, vincitore delle prime due edizioni.

Questo il calendario delle partite in programma. Campo A: ore 12, Brembate Sopra-Volley Club Cesena; ore 14, Pianoterra Ravenna-Punta allo Zero Parma; ore 16, Paesana Valle del Po-King Sitting Volley. Campo B: ore 12, King Sitting Volley-Pianoterra Ravenna; ore 14, Volley Club Cesena-Paesana Valle del Po; ore 16, Punta allo Zero Parma-Brembate Sopra. Le altre partite per completare il girone saranno disputate domenica 31 marzo a Campegine.

Sempre domenica 17, a Fermo si completa il programma delle gare del girone A, che ha avuto il suo prologo a Pisa con la disputa delle prime otto partite in calendario che hanno definito questa classifica: Dream Volley Pisa, Sport Academy360 Fonte Roma Eur e Gioco Parma 6; Modena 5; Pall. Ponte Buggianese 1; Scuola Pallavolo Fermana 0. La fase finale della Coppa Open Rotary Fipav CRER si disputerà a Parma il 14 aprile 2019. Vi accederanno tutte le formazioni iscritte, ma solo le prime quattro dei due gironi si incroceranno per contendersi la vittoria finale.

Sarà spettacolo in campo e fuori, grazie alla presenza di numerosi giocatori e giocatrici delle nazionali: da Federico Blanc (Ravenna) e Roberta Pedrelli (Volley Club Cesena), a Paolo Gamba e Massimo Barossi (Brembate Sopra), ma sarà soprattutto un’altra importante occasione per promuovere e far conoscere una disciplina che nella nostra regione si sta diffondendo a grande velocità grazie ad un territorio e a una rete di persone che si adopera per lo sviluppo dello sport per tutti.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24