Inizia con il piede giusto la stagione 9 contro 9 dei Chiefs, vittoriosi a Pesaro

Football americano / Al debutto i ravennati piegano gli Angels al termine di una gara equilibrata, chiusa dopo un tempo supplementare

Chiefs Foto4 2019

I Chiefs Ravenna schierati mentre scendono in campo

Inizia con una vittoria il campionato di football americano versione 9 contro 9 per i Chiefs Ravenna, detentori del titolo del 2015. Il torneo si svolgerà in sei giornate, seguite dai playoff, ai quali accede la prima classificata del raggruppamento. I capi indiani, che fanno parte del girone E con Angels Pesaro, Buccaneers Comacchio e Titans-Broncos (fusione fra i team di Forlì e Faenza), in terra marchigiana passano alla loro prima uscita stagionale, con il punteggio di 33-27.

Grande battaglia sul campo di gioco tra le due formazioni avversarie, entrambe all’esordio dopo le importanti parentesi in Prima e Seconda Divisione. La gara è caratterizzata dal punteggio altalenante, con l’equilibrio che è stato totale fino all’ultimo quarto, tanto da rendere necessario il ricorso a un tempo di gioco supplementare per decidere a chi sarebbe andata la posta in palio. Ed è qui che i Chiefs hanno chiuso i giochi regalando la prima delusione al pubblico di casa dei rinati Angels, dimostrandosi squadra più compatta, determinata, specie sulle corse, con con qualcosa da registrare sui lanci. Un buon esordio, una vittoria in trasferta, un’iniezione di fiducia nei propri mezzi che i ragazzi ravennati, allenati da uno staff di allenatori di tutto rispetto, hanno meritato con una prestazione davvero coraggiosa.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24