Dopo due ko il Ravenna prova a rialzarsi nella ostica trasferta contro il Renate

Calcio C / Domani, domenica 3 marzo (ore 16.30), i giallorossi fanno visita ai brianzoli affamati di punti salvezza. L’ex Foschi: «Siamo determinati a riprendere la strada giusta»

Maleh Renate

Il centrocampista giallorosso Youssef Maleh sarà della partita

Reduce da due sconfitte consecutive, la seconda delle quali al “Benelli” contro il Teramo, il Ravenna domani, domenica 3 marzo (ore 16.30, arbitro Moriconi di Roma) prova a rimettersi in carreggiata nella ostica trasferta in terra lombarda, dove sfiderà il Renate. I brianzoli sono reduci da una sconfitta al “Rocco” contro la Triestina, ma vengono da un periodo di forma importante. L’avvicendamento alla guida della squadra che ha portato Aimo Diana in panchina ha portato ottimi frutti, con il sapore di dieci risultati utili consecutivi e uno sguardo alla classifica molto più ottimistico in ottica salvezza.

Quella che si preannunciava come la partita degli ex avrà un protagonista in meno, infatti Carmine De Sena, il colpo invernale di mercato dei neroazzurri, non sarà dell’incontro causa la rottura del crociato del ginocchio: per lui la stagione è praticamente terminata. La rosa del Renate vanta tuttavia elementi che non vanno sottovalutati, come Venitucci, Simonetti e Gomez, che garantiscono per la società di Meda un obiettivo più ambizioso della salvezza.

L’infermeria non sorride neanche al Ravenna FC, infatti Luciano Foschi dovrà rinunciare oltre a Bresciani per squalifica ad altri quattro giocatori: Ronchi ed Esposito che stanno recuperando dai rispettivi infortuni, inoltre, in settimana si sono fermati Pellizzari per un problema alla schiena e Martorelli che deve essere operato di appendicite. La speranza è di recuperare i due difensori per la prossima gara casalinga contro il Fano, per i due centrocampisti i tempi di recupero sono più lunghi.

«Conosco bene i nostri avversari di Renate – spiega il tecnico Luciano Foschi, ex della partita in virtù della sua esperienza da allenatore nella stagione 2016-17 – e so cosa sono in grado fare, quindi sono convinto che riusciranno a trovare la salvezza. Stanno dimostrando di essere in grado di giocare a calcio e fare risultati. Vanno presi con le molle perché potranno crearci tante difficoltà. Noi non vogliamo fermarci e siamo determinati a riprendere a fare le nostre prestazioni e i risultati. Abbiamo vissuto un periodo dove paghiamo un leggero calo fisico e le assenze, ma in settimana i ragazzi li ho visti concentrati e attenti, grazie a un lavoro svolto con intensità. Sono sereno perché torneremo presto a fare vedere quello che abbiamo dimostrato di essere in grado di fare fino a oggi».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24