A Cesena la Rekico va subito a caccia del riscatto contro i “cugini” dell’Amadori

Basket B / Domani, domenica 10 marzo, i faentini affrontano in trasferta i Tigers con l’obiettivo di centrare al terzo tentativo la prima vittoria stagionale. Sgobba: «Basta maggiore attenzione per ritornare sui nostri soliti livelli»

Giorgio Sgobba

L’ala della Rekico Giorgio Sgobba

Otto giorni dopo la semifinale di Coppa Italia si ritrovano Amadori e Rekico e questa volta il teatro della sfida sarà il Carisport di Cesena, “tana” della capolista. Si preannuncia un derby emozionante (palla a due ore 18 con diretta sulla pagina Youtube dei Raggisolaris), perché i Tigers vogliono centrare la terza vittoria in altrettante gare stagionali contro i faentini, questi ultimi decisi a riscattarsi e a rialzare la testa dopo il passo falso in coppa, puntando a mantenere le prime posizioni. Arma in più dei Raggisolaris saranno i tifosi, attesi in grande numero sugli spalti del Carisport: la prevendita per il settore ospiti è stata un successo e tanti altri supporter acquisteranno il biglietto anche prima della palla a due. Nessuno vuole perdersi questo derby.

Ormai non hanno più segreti da nascondere le due “cugine” romagnole. Questa sarà la terza sfida stagionale tra la capolista Tigers e la Rekico con i cesenati che hanno centrato la doppietta. In campionato l’Amadori ha vinto 61-53 al PalaCattani, mentre la scorsa settimana in Coppa Italia si è imposta 75-50, scarto dovuto anche alle fatiche dei faentini nella gara del giorno precedente contro Caserta, vittoria che come ha sottolineato coach Friso, rappresenta un piccolo capolavoro tattico. «È positivo che il calendario ci metta subito di fronte ai Tigers – spiega l’ala Giorgio Sgobba – perché in tutti noi c’è grande voglia di riscatto dopo la brutta prestazione in Coppa Italia, dove siamo stati in balìa degli avversari sin dal primo minuto. Non abbiamo giocato la nostra solita pallacanestro e probabilmente eravamo svuotati a livello mentale dopo la grande vittoria del giorno precedente con Caserta. Mi dispiace soprattutto per i nostri numerosi tifosi che ci hanno comunque applaudito a fine gara, anche se non ce lo saremmo meritati».

Il giocatore della Rekico continua dicendo che «questa volta giocheremo una partita gagliarda, di grande intensità e determinazione. In settimana abbiamo lavorato molto per correggere gli errori e siamo rimasti in palestra più del solito, proprio per curare ogni minimo dettaglio. Cesena è un’ottima squadra con tanti giocatori d’esperienza come Brkic e Raschi, ma dovremo pensare soltanto a noi stessi e a dare il massimo. Bisognerà giocare con lucidità e attaccare senza fretta, sfruttando tutti i 24’’ dell’azione ed eseguire gli schemi fino in fondo. In campionato siamo reduci da tre vittorie consecutive e in coppa abbiamo superato una grande squadra come Caserta. Basta maggiore attenzione per ritornare sui nostri soliti livelli».

Disposizioni tifosi Rekico Per i supporter della Rekico sarà aperto l’ingresso Ovest del Carisport (vicino alla palestra PalaIppo) e come settore ospiti è stata riservata la tribuna Nord posta sopra al Palco VIP. Il costo del biglietto per il settore ospiti è 10 euro l’intero e 8 euro il ridotto (14-18 anni e over 65), mentre gli under 14 e gli over 65 entrano gratis. Una importante iniziativa è riservata anche ai genitori dei tesserati della Raggisolaris Academy: presentando alla biglietteria del Carisport la tessera Academy si avrà lo sconto sul biglietto nel settore ospiti, pagandolo 8 euro invece di 10. Questa promozione è valida soltanto domenica dall’apertura della biglietteria del palasport cesenate.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24