La Teodora Torrione MIB Service mira a un doppio pass per le Final Four regionali

Volley giovanile / L’Under 16 domani, domenica 10 marzo, sfida l’Energy Parma nel girone a tre, mentre l’Under 14 martedì 12 marzo se la vedrà con la BVolley Bellaria Viserba

U16 Foto

L’Under 16 della Teodora Torrione MIB Service allenata da Maria Grazia Montevecchi

Momento cruciale per la stagione agonistica delle squadre giovanili della Teodora Torrione MIB Service. Domani, domenica 10 marzo con inizio alle ore 17.30, alla palestra Montanari (in via Aquileia), le Under 16 ravennati ospiteranno l’Energy Parma nel match di apertura di un girone a tre (gare di sola andata) valido per la seconda fase del Campionato regionale di Eccellenza. La partita successiva per le ragazze allenate da Maria Grazia Montevecchi è in programma mercoledì 27 marzo, sempre con il vantaggio del fattore campo, contro Libertas Forlì. La prima classificata del raggruppamento accede alla terza fase, ancora un girone composto da tre squadre (gare di sola andata) che qualificherà la vincente alla Final Four regionale in calendario domenica 5 maggio. Questa la rosa giallorossa: Vittoria Balducci, Elena Ballardini, Elisa Casadei, Anna Casotti, Anna Foschini, Jessica Maioli, Nicole Maioli, Alessia Masotti, Nika Deizi, Chiara Pasini, Greta Servadei e Laura Toppetti.

Martedì 12 marzo, alla palestra Ginanni con inizio alle ore 19.15, toccherà invece all’Under 14 esordire nella fase regionale ospitando la BVolley Bellaria Viserba. La compagine condotta da Mattia Focchi, riconfermatasi due settimane fa campionessa provinciale, è inserita in un girone a quattro (gare di andata e ritorno) che comprende anche le ferraresi del Voghiera e le bolognesi del Masi Casalecchio di Reno, girone che garantisce alla prima classificata il diritto a partecipare alla Final Four regionale di domenica 28 aprile. In questa categoria, nella stagione scorsa, il sodalizio del presidente Palmiro Nardi ha colto l’argento nella Final Four regionale e uno splendido settimo posto alle finali nazionali.

Non manca infine di mettersi in evidenza anche la formazione Under 13. Il gruppo delle più giovani guidato da Francesco Rametta, infatti, è saldamente al comando del campionato territoriale della provincia di Ravenna, con all’attivo undici vittorie su altrettante gare (nessun set perso) e domenica scorsa ha colto un brillante primo posto al Torneo “Memorial Matteini” di Forlì, lasciandosi alle spalle le padrone di casa della Libertas, la BVolley e la Pallavolo Faenza. Ulteriore motivo di soddisfazione l’attribuzione a due portacolori di Teodora MIB Service dei premi “miglior  palleggiatrice” a Sofia Casali e “miglior giocatrice” a Martina Matrone.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24